Rosenberger OSI compra ET Netzwerk- und Datentechnik

L’operazione amplia il portafoglio e l’offerta di servizi del fornitore di soluzioni integrate di infrastruttura IT per i data center.

Alexander Rakoczy, amministratore delegato di ET

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) ha acquisito ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH (ET), un’operazione che ne ampliare il portafoglio e offerta di servizi. Una nota spiega che  ET porta con sé molti anni di esperienza e competenza nella progettazione, installazione e manutenzione di infrastrutture elettriche e informatiche. Nel dettaglio, opererà come filiale controllata da Rosenberger OSI sotto la guida dell’amministratore delegato Alexander Rakoczy, che manterrà la sua posizione.

“Questa acquisizione e il conseguente rafforzamento della nostra divisione servizi conferma il nostro impegno per una crescita continua nel settore dei data center”, afferma Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI. “La preziosa esperienza e la pluriennale competenza di ET ci consentiranno di espandere la nostra leadership nel mercato tedesco dei data center”.

“ET, con sede a Fürth, è un importante fornitore di servizi nei settori della tecnologia di rete, delle telecomunicazioni e dei sistemi a bassa corrente, nonché dell’ingegneria elettrica. Con la nostra esperienza, andiamo a colmare un gap nel portfolio di Rosenberger OSI”, sottolinea Alexander Rakoczy.

Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI

ET è stata fondata nel 1997 e attualmente impiega 50 persone. L’azienda offre soluzioni di sistema per infrastrutture IT per un gran numero di clienti provenienti da vari settori, dalla consulenza e pianificazione all’implementazione e al supporto operativo continuativo. Inoltre ET ha una lunga esperienza nell’elettrificazione di data center e nell’installazione di altri sistemi di alimentazione critici per l’azienda.

Con l’acquisizione di ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH, l’organico di Rosenberger OSI raggiunge un totale di 800 dipendenti.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 54

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 54

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati