Le nuove frontiere del Customer Care secondo Aryanna

La società, attiva nell’offerta di soluzioni e servizi in ambito Knowledge Management per i dipartimenti Customer Care e Sales, continua a registrare risultati di crescita significativi con importanti referenze in diversi settori: dall’energy e multiutility all’insurance e banking.

È possibile migliorare le prestazioni e il livello qualitativo di Customer Care e Sales, semplificando il lavoro di gestione delle informazioni da parte di operatori e agenti? È quanto promette Aryanna, dinamica azienda italiana esperta di Knowledge Management, che ci spiega come riesce a supportare le aziende ne raggiungimento dei propri KPI e incrementare la redditività, migliorando al contempo il benessere degli operatori. Leonardo D’Itri, CEO di Aryanna, ci racconta la realtà della sua società: “Siamo protagonisti nell’ambito del Knowledge Management per i mondi del Customer Care e Sales. Forniamo un servizio per il Knowledge Management a 360° e aiutiamo le aziende a far diventare la propria Knowledge Base un valore economico tangibile. Tutto questo attraverso 3 driver: il miglioramento dei contenuti (procedure, manuali, schede prodotto/servizio, etc) che li rende immediati da trovare e semplici da capire; una soluzione tecnologica flessibile per ogni esigenza e supportata dall’AI (integra anche ChatGpt); un percorso formativo certificato”.
Il manager sottolinea come siano in grado di migliorare i contenuti senza vincoli rispetto alla tecnologia. “Siamo in grado di rispondere al bisogno di creare e migliorare una Knowledge Base con la riorganizzazione e la riscrittura delle informazioni su qualunque tipologia di piattaforma di Knowledge Management che già usa il cliente: da Salesforce a un semplice repository, da un documentale a un Content Management System. In particolar modo ci fa piacere sottolineare che, per quanto riguarda Salesforce, siamo in grado di fornire una consulenza molto specialistica migliorando l’experience di operatori e agenti commerciali. Infatti, ottimizzando i contenuti della Knowledge con la nostra metodologia facciamo in modo che Salesforce lavori meglio e crei una relazione ottimale tra article e ‘case’. Ottimizzazione di ‘trovabilità’ e ‘usabilità’ delle informazioni e miglioramento dei KPI, rappresentano gli effetti di un Knowledge Management efficace che Aryanna raggiunge a ogni intervento”.

Leonardo D’Itri, CEO di Aryanna

La metodologia

Aryanna opera tramite una propria metodologia e ha conseguito anche la certificazione ISO 30401 sui sistemi di Knowledge Management. L’azienda ha inoltre siglato importanti partnership con player tecnologici internazionali in ambito KM.
Il team di Aryanna, guidato da Leonardo D’Itri, ha un’esperienza di oltre 15 anni in diverse industry: telco, media, energia, multiutility, automotive, assicurazioni, bancario, associazioni di impresa e prodotti per la casa. “A oggi sono oltre 25.000 gli operatori che utilizzano le informazioni migliorate grazie al nostro intervento”. Inoltre, Aryanna è partecipata da Digit’ED, gruppo di riferimento nel settore della formazione digitale con alle spalle nomi come Intesa Sanpaolo, Nextalia SGR, Unipol e Confindustria.
Il nostro punto di forza risiede nella metodologia applicata, nella conoscenza delle logiche entreprise e nell’essere molto concreti nella gestione dei progetti. Un approccio tailor made, che “permette di individuare in modo preciso e puntuale le aree di miglioramento dei clienti”, ha aggiunto il CEO della società, evidenziando i risultati raggiunti negli ultimi anni da Aryanna. “Risultati ampiamente positivi; a dimostrarlo sono le nostre referenze che vedono aziende di grandi dimensioni e attive in diversi settori. Parliamo di realtà che dispongono di importanti Customer Care multicanale e reti di agenti di vendita”.
Conclude Leonardo D’Itri: “Il nostro approccio al Knoledge Mangement è di tipo evoluto, che affronta ogni aspetto, dal Customer Care al Sales e che, grazie a strumenti strutturati, ma adattabili alla realtà di settori e aziende anche molto diverse, è oggi più che mai in grado di supportare efficacemente le performance aziendali”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati