innovaphone myApps Cloud: la nuova frontiera della comunicazione a portata di tutti

Il passaggio da un sistema telefonico tradizionale a un ambiente di lavoro digitale completo pensato per facilitare la connessione tra collaboratori e imprese. A che cosa prestare attenzione nella scelta di un centralino in Cloud?

In un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione è fondamentale offrire soluzioni in grado di rispondere a delle necessità concrete e attuali. Quali sono? Innanzitutto, essere in grado di soddisfare le esigenze quotidiane con il supporto di un ambiente di lavoro digitale, innovativo ed efficiente. La tecnologia VoIP vista non solo come strumento d’innovazione, ma come sistema che si integra nelle organizzazioni e porta un valore aggiunto. Per molte aziende una soluzione in Cloud è la risposta alla sfida continua lanciata dal mercato. Sono richieste soluzioni articolate e funzionali, ma semplici nell’implementazione e nell’utilizzo. La flessibilità che caratterizza la soluzione myApps Cloud, infatti, è stata molto apprezzata dai partner e dai clienti innovaphone. In modo particolare la sua scalabilità permette di aggiungere e togliere utenti e sedi, indipendentemente dai dispositivi e dalle piattaforme già presenti. La soluzione comprende le funzioni di telefonia IP professionali, funzionalità di comunicazione unificata all’avanguardia, nonché numerosi strumenti di collaborazione e amministrazione.© innovaphone AG

innovaphone myApps Cloud

La soluzione innovaphone offre tutti i componenti di un moderno centralino virtuale:

– una soluzione UC e una piattaforma applicativa myApps Cloud Service senza la necessità di componenti locali;
– audio e video conferenze, chat;
– application sharing;
– client per smartphone, PC Windows e MacOS;
– strumenti per lo smart working;
– componenti hardware a supporto (telefoni IP, adattatori, Dect, sistemi di alta affidabilità, ecc.);
– collegamenti verso la rete telefonica pubblica, con piena libertà di scelta del provider.

Il ruolo commerciale dei nostri partner

La forza dell’azienda innovaphone sul mercato italiano e internazionale sono i nostri partner autorizzati, formati per essere in grado di supportare e promuovere la nostra soluzione in Cloud a livello commerciale e tecnico. Offriamo ai nostri partner una base tecnologica sicura e flessibile, che permette di progettare e gestire la migrazione delle comunicazioni e dei servizi delle aziende verso il Cloud. Il tutto con piena libertà di scelta anche in termini di costi e modello di investimento. Per innovaphone è un aspetto importante contare su professionisti competenti in grado di gestire in modo ottimale le soluzioni offerte. È per questo motivo che offriamo un programma partner articolato in diversi step di certificazione, che assicurano un elevato know-how a fronte di un investimento modesto.

Dagmar Geer, CEO, innovaphone AG

“Quando molti dei nostri clienti sono stati costretti, dall’oggi al domani, a scegliere soluzioni di smart working in seguito alla pandemia, abbiamo registrato una grande domanda per le nostre soluzioni Cloud. I rivenditori e partner innovaphone sono stati in grado di implementare i progetti in tempi molto brevi e garantendo il massimo livello di sicurezza”, spiega Dagmar Geer, CEO, innovaphone AG.

  

In Cloud ma con i ‘piedi per terra’

L’azienda innovaphone, democratica e molto dinamica al suo interno e nel rapporto con i partner, non si rivolge solo all’aspetto del business B2B ma anche al fattore umano per creare sinergie a lungo termine. I nostri obiettivi sono:

Continuità: stabilità e crescita costante valgono per noi più del successo del momento.
Attenzione verso le persone: la soluzione myApps Cloud conferma ancora una volta la nostra filosofia aziendale, volta a colmare i bisogni delle persone che, lavorando spesso da remoto, hanno bisogno di una comunicazione costante e affidabile. Le loro esigenze e richieste in termini di comunicazione quotidiana sono la nostra forza trainante.
Personalizzazione: offriamo ai nostri clienti gli strumenti per modellare la soluzione di comunicazione migliore per la loro impresa, affidabile, efficace, stabile e sicura, a un prezzo calcolato in base alle esigenze.
Libertà: di integrare applicazioni di terze parti, scegliere le dimensioni dell’installazione, affidarsi al partner commerciale e al provider prescelto.
Sostenibilità e valore aggiunto: l’architettura tecnologica delle aziende, fatta di applicazioni, competenze ed esperienza acquisita nel corso degli anni viene recuperata e valorizzata anziché essere abbandonata. I sistemi telefonici esistenti possono essere riutilizzati e migrati verso le nuove tecnologie.

www.cloud-services-made-in-germany.de

Sicurezza made in Germany

L’aspetto della sicurezza con innovaphone myApps Cloud è stato spesso un fattore decisivo a favore delle nostre soluzioni e mai trascurato. La Germania è stata una delle nazioni pioniere nella protezione dei dati, un tema fondamentale anche nell’ambiente Cloud. Dal 2021 aderiamo all’iniziativa ‘Cloud Services made in Germany’, sinonimo di qualità e affidabilità. La nostra soluzione vanta anche i marchi di fiducia TeleTrust, ‘Security made in Germany’ e ‘Security made in Europe’.

Il Cloud come abilitatore della trasformazione digitale

Il contesto lavorativo odierno si presenta piuttosto frammentato in Italia. Se da una parte troviamo aziende sviluppate tecnologicamente con una mentalità aperta al cambiamento e al passo con l’innovazione, dall’altra non è raro trovare aziende più tradizionali e conservatrici. Anche queste ultime, tuttavia, hanno migrato lentamente verso il Cloud durante i mesi dell’emergenza sanitaria nonostante lo scetticismo iniziale. Un cambiamento sensibile rispetto al passato, da cogliere come una grande opportunità anche per il futuro. Il costante investimento in ricerca e sviluppo porterà innovaphone nel breve periodo a implementare ulteriormente la soluzione in Cloud con applicazioni innovative in grado di rispondere alle esigenze di tutte quelle imprese aperte ad abbracciare i rapidi cambiamenti del contesto esterno.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati