Da Skyfii una soluzione per garantire una customer experience senza precedenti

Con la piattaforma Skyfii IO, disponibile in Italia grazie al distributore Telcomms, entrano le informazioni ed escono le idee.

Skyfii è una technology company che ha sviluppato una piattafor-ma cloud-based in grado di rivolu-zionare il modo in cui le aziende raccolgono, analizzano e utilizzano i dati. Sfruttando il potere del Guest Wi-Fi e degli smartphone, Skyfii aiuta a prendere decisioni migliori ed efficaci in grado di ottimizzare la customer experience in ogni settore. “Alla base del nostro business, c’è il desiderio di aiutare le imprese a migliorare, innovare e cogliere le opportunità che il mercato offre e che i consumatori comunicano”, afferma Wayne Arthur, CEO di Skyfii.

Le location commerciali fisiche stanno allontanandosi dall’essere luoghi in cui le persone si limitano a condurre transazioni per diventare ‘hub comunitari’ che forniscono esperienze significative per i loro clienti. La chiave di questa trasformazione è avere i dati giusti per comprendere il comportamento dei clienti e prendere decisioni efficaci.

“Per essere riconosciuti a livello globale come azienda protagonista della customer data analytics, ci sforziamo di creare strumenti per trasformare i big data in smart data e colmare così il divario tra il mondo digitale e quello fisico. Forniamo ai nostri clienti un’immagine più chiara in modo che possano offrire esperienze migliori, contenuti più pertinenti, aumentare l’efficienza operativa, la loyalty e le vendite”.

In Italia da due anni Skyfii ha un accordo di master distribution con il partner Telcomms: “Grazie alla loro collaborazione e professionalità, abbiamo concluso progetti davvero importanti in ambito retail e fashion che hanno permesso di farci conoscere anche in questo Paese. Per il 2019, abbiamo trattative aperte molto interessanti”.

La piattaforma

Wayne Arthur, CEO di Skyfii

Tre i moduli principali di Skyfii IO.  IO Connect. Raccoglie e visualizza i dati in un’unica dashboard web-based semplice e intuitiva.  IO Insight. È la componente di analytics, fornisce una serie di report che coprono una vasta gamma di parametri chiave per aiutare l’azienda a valutare le prestazioni delle proprie location, come i tassi di visita, i tempi di permanenza, e altri parametri.

IO Engage. Modulo di marketing: analizza dati, identifica opportunità in base al comportamento dei visitatori, e li raggiunge con messaggi customizzati.

“Skyfii IO è ideale per retail, GDO, fashion, fiere, ospedali e aeroporti, con casi di successo in tutto il mondo ed è compatibile con i principali brand di hardware Wi-Fi”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati