Altea UP rafforza il legame con SAP Concur e diventa Reseller Partner

La proposta si avvale dell’expertise di Altea People, la company federata specializzata in soluzioni innovative per le risorse umane.

Offrire ai propri collaboratori strumenti e soluzioni immediate e innovative è diventato un plus che le aziende mettono in campo, soprattutto in questa fase di cambiamento anche nell’intendere il modo di lavorare. Altea UP, company di Altea Federation e Gold Partner SAP, può oggi vantare il riconoscimento di Value Added Reseller di SAP Concur, la soluzione cloud che integra il processo end-to-end di Gestione Trasferte e Note Spese: dalla richiesta e prenotazione dei servizi di viaggio alla registrazione delle spese in contabilità, attraverso un controllo digitalizzato e flussi di approvazione mirati. È la soluzione best-of-breed per lo spending, adottata da oltre il 75% delle aziende Fortune 100 e 500, più di 48.000 aziende clienti in 150 Paesi.

L’approccio

Altea UP propone un approccio integrato di consulenza aziendale, strategia tecnologica e metodologie di implementazione efficaci per ottimizzare i processi di business delle aziende e accompagnarle verso una vera trasformazione digitale. Inoltre, può offrire, grazie al sistema olonico di Altea Federation, l’expertise e il know how di Altea People, la company che si occupa di soluzioni innovative per la gestione delle Risorse Umane. “Lavorare in collaborazione con Altea People dà ulteriore concretezza al valore del modello olonico di Altea Federation e di come questo sia un elemento fondamentale e differenziante per raggiungere traguardi importanti – ha spiegato Roberto Gemma, CEO di Altea UP. Lavorando insieme e mettendo in campo le nostre competenze di business e di piattaforma abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato a ottenere le tre certificazioni SAP Concur: Certified Implementation Partner, Certified Consulting Partner e Certified Reseller Partner”.

Efficienza

Nell’ultimo anno le organizzazioni hanno dovuto affrontare circostanze senza precedenti e la necessità di un controllo puntale dei costi è diventata più forte che mai. Le aziende oggi sono chiamate a migliorare l'efficienza di tutte le aree e i processi, incluse le trasferte e le spese dei dipendenti. Per potere compiere azioni adeguate, che determinino un risparmio di costi e non ostacolino la crescita del business, il management deve poter prendere decisioni basate sui dati e supportate da un'analisi puntuale. “Con l’implementazione di SAP Concur le aziende possono semplificare e rendere più efficiente la gestione delle trasferte e delle spese dei dipendenti. SAP Concur, non solo elimina le procedure manuali e raccoglie tutti i dati di spending, ma consente anche di analizzare queste informazioni nel dettaglio, rilevando informazioni strategiche per rispondere alla volatilità del contesto aziendale di oggi – ha aggiunto Miguel Angel Rondon, CEO di Altea People. Inoltre, le nostre soluzioni Conservapp e Revoice offrono una risposta complementare al processo di spending review, agevolando l'archiviazione sostitutiva e la riconciliazione delle fatture elettroniche”.

Convenienza

L’implementazione di strumenti per la gestione dei viaggi d’affari e delle relative note spese genera risparmi significativi e anche gli errori di gestione delle spese viaggi sono decisamente ridotti con l’automazione dei processi. A evidenziarlo è la stessa società: "SAP Concur, infatti, dichiara che il 35% in più dei dipendenti rispetta le policy aziendali. Inoltre, viene perso il 54% in meno di ricevute. Con l’adozione della soluzione si ottiene un risparmio di tempo complessivo del 49%. Un dato che sale al 70% se si prende in considerazione la sola compilazione delle note spese".


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati