SB Italia cresce a doppia cifra

Prosegue il trend positivo dell’azienda: il fatturato sfiora i 40 milioni di euro.

Il trend è consolidato: ogni anno, SB Italia, Digital Innovation Company che realizza soluzioni IT per le aziende che desiderano innovare, cresce a doppia cifra e i risultati finanziari dell’anno 2022 ne sono l’ennesima prova: +16% il fatturato che sfiora i 40 milioni di euro, con un incremento delle performance di bilancio di oltre il 20%. La società, guidata dal fondatore e CEO Massimo Missaglia, è ormai un riferimento per il mercato IT. Fondata nel 2004, SB Italia si è fatta largo tra i colossi dell’innovazione guadagnando sempre più fette di mercato e arrivando a essere già da qualche anno presente nella classifica IDC dei primi 100 operatori software e servizi in Italia.

Massimo Missaglia, CEO di SB Italia

Un anno importante

Il 2022 è stato un anno molto importante per SB Italia: nel mese di ottobre, il gruppo paneuropeo di private equity Argos Wityu ha fatto il suo ingresso in qualità di socio di maggioranza, con l’obiettivo di dare un forte impulso al progetto sviluppato da Missaglia e di aggiungere spinta e risorse utili per realizzare appieno il grande potenziale dell’azienda. L’ambizioso e sfidante piano di sviluppo strategico a cinque anni mira a un’espansione geografica – in Italia e all’estero – oltre ad una forte crescita, sia organica che legata ad un piano di acquisizioni mirate a creare una offerta specializzata per soluzioni verticali nei diversi settori della Digital Innovation. Quest’ultimo percorso è già iniziato con l’incorporazione della controllata SI Consulting, azienda attiva nell’offerta dell’ERP Panthera e delle sue verticalizzazioni per il mercato del tessile e dell’abbigliamento. 

Le competenze al centro

Negli ultimi 12 mesi è continuata la crescita delle risorse – con un trend di sei ingressi per mese – a testimonianza della volontà dell’azienda di investire fortemente sul capitale umano e di rafforzare skills e capabilities necessarie per soddisfare le richieste del mercato. Massimo Missaglia: “Da sempre SB Italia rappresenta un punto di riferimento per il mercato, grazie a progetti innovativi, soluzioni all’avanguardia, alla qualità e affidabilità del servizio e, soprattutto, grazie alla passione, al valore e alle competenze delle persone che ogni giorno sono in grado di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Nel nostro piano di sviluppo quinquennale ci concentreremo su iniziative specifiche a supporto dei piani di digitalizzazione dell’Italia sostenuti da PNRR, al fine di continuare a posizionarci tra i player di riferimento, per accompagnare le imprese nel proprio percorso di digitalizzazione”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati