Wind Tre Business e Logista Italia: partnership per l’efficienza energetica

Sostenibilità ambientale ed elevati standard di sicurezza nel deposito Logista di Anagni, grazie alla soluzione Energy Supervisor.

Wind Tre Business, il brand di Wind Tre per la digital transformation delle imprese e della PA, e Logista, azienda di distribuzione di riferimento nel mercato europeo, riconosciuta per il suo impegno in materia di sostenibilità da CDP (ex Carbon Disclosure Project) e da FTSE4Good, siglano una partnership volta a implementare il Progetto di Relamping Led nel Deposito Fiscale Territoriale di Anagni (FR), per una maggiore efficienza energetica del sito industriale. La soluzione tecnologica di Wind Tre Business, in particolare, è strutturata su Energy Supervisor, il sistema di gestione dell’energia realizzato in collaborazione con Ouvert, azienda italiana con esperienza decennale nell’analisi e nella gestione delle prestazioni energetiche di sistemi complessi.

Il progetto

Energy Supervisor mette a disposizione di Logista un sistema integrato composto da lampade LED ad alta efficienza energetica e parametri illuminotecnici di eccellenza, per l’illuminazione ordinaria e di emergenza delle aree adibite alla scaffalatura, alla movimentazione e al passaggio degli operatori. La soluzione include anche una rete di monitoraggio per l’acquisizione dei dati di consumo dalle utenze più impattanti a livello energetico e una Web App per la raccolta e l’analisi delle informazioni attraverso il cloud. L’implementazione di Energy Supervisor di Wind Tre Business contribuisce alle strategie di efficientamento di Logista mediante l’installazione di hardware e di sistemi digitali per il controllo centralizzato dei parametri di sostenibilità ambientale. Energy Supervisor, inoltre, supporta il raggiungimento degli standard di sicurezza e di comfort per gli addetti del DFT di Logista, un polo industriale all’avanguardia a livello locale e nazionale.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 197

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 197

Abbonati
Innovazione.PA n. 55

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 55

Abbonati
Executive.IT n.2 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Marzo-Aprile
N. 2

Abbonati