Western Digital, storage ad alte capacità per aumentare l’efficienza dei data center

Gli HDD CMR da 22 TB* e SMR da 26 TB* aiutano i data center ad ottimizzare consumi e rendimento in ottica di sostenibilità ambientale ed economica.

In collaborazione con Western Digital

La grande accelerazione data dalla pandemia alla trasformazione digitale continua ad avere un impatto, portando con sé anche molte complessità: crescita esponenziale dei dati, adozione vertiginosa del cloud e carichi di lavoro sempre più eterogenei. Tutto ciò ha a sua volta un effetto diretto sullo storage per i data center hyperscale aziendali e cloud. In qualità di partner di lunga data di aziende di tutte le dimensioni e fornitori di cloud, Western Digital comprende le sfide quotidiane e la loro evoluzione, motivo per cui continua ad investire per offrire una gamma sempre più ampia di soluzioni di storage, diversificate e attente all’ambiente: lo scorso anno ha presentato i nuovi HDD CMR da 22 TB e UltraSMR ad alta capacità. Da un punto di vista strategico, oltre alla volontà di rispondere all’esigenza di maggiore capacità e sostenibilità per la prossima generazione di data center, Western Digital punta a fornire una roadmap tecnologica in grado di supportare l’evoluzione dei data center di oggi e di domani.

Innovazione continua

Western Digital è sempre stata in prima linea nel portare innovazione nel mercato dello storage. Combinando OptiNAND™ (che integra iNAND,® o ‘flash incorporato’ nei dischi rigidi), con un firmware proprietario che sfrutta i progressi dell’hardware a livello di sistema HDD, la nuova tecnologia UltraSMR di Western Digital introduce la codifica a blocchi di grandi dimensioni, insieme a un algoritmo avanzato di correzione degli errori che aumenta le tracce per pollice (TPI) per consentire una maggiore capacità.
Il risultato è l’HDD Ultrastar DC HC670 UltraSMR da 26 TB, che offre 2,6 TB per piatto, fornendo il 18% in più di capacità per i clienti che ottimizzano i loro stack per sfruttare la tecnologia SMR (Shingled Magnetic Recording). I fornitori di servizi cloud stanno prendendo sempre più in considerazione SMR per supportare l’evoluzione dei data center, e la capacità di 26 TB rappresenta un punto di svolta per accelerarne l’adozione. Dotati di esclusiva tecnologia OptiNAND, questi HDD sono progettati per un consumo energetico efficiente e consentono una scalabilità proficua senza aumentare l’ingombro fisico. Ciò si traduce in risparmi complessivi di energia e raffreddamento del data center, che possono svolgere un ruolo importante in tema di sostenibilità.
Estendendo le innovative tecnologie OptiNAND al suo portafoglio di soluzioni HDD, Western Digital ha inoltre presentato nuovi HDD con capacità di 22 TB, da Ultrastar® DC HC570 22TB CMR HDD per data center, a WD Purple™ Pro HDD per la videosorveglianza smart, a WD Red™ Pro HDD per soluzioni NAS e WD Gold™ HDD per system integrator e rivenditori che si rivolgono a grandi imprese, così come alle PMI.

*1 GB = 1 miliardo di byte e 1 TB = 1 trilione di byte. La capacità effettiva dell’utente potrebbe essere inferiore a seconda dell’ambiente operativo.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati