Westcon, la formazione al centro dell’offerta

La società amplia la proposta Academy per partner e aziende con nuovi corsi in sinergia con i vendor.

“Un ruolo centrale nella nostra proposta tecnologica”. Dario Sergi, Services Manager di Westcon, descrive così l’offerta formativa che il distributore a valore aggiunto garantisce per clienti e partner. Una proposta in linea con il portfolio di soluzioni che la società indirizza sul mercato, ponendo un focus specifico su quelle tecnologie di sicurezza informatica e di unified communication divenute sempre più cruciali per la crescita delle aziende, in tutti i settori, anche alla luce delle esigenze emerse durante l’emergenza Coronavirus. “Un periodo, questo, in cui Westcon non si è fermata, anzi: per superare i limiti imposti dalla pandemia, la nostra società ha mantenuto una continuità di servizio in ambito formativo proponendo i propri corsi in modalità virtuale. Non solo. In questi mesi abbiamo ampliato il pacchetto di lezioni per clienti e partner, introducendo nuovi corsi online in sinergia con i vendor”.

Dario Sergi, Services Manager di Westcon

Le novità

Westcon, la cui Academy in Italia ha già ripreso le attività in presenza, proponendo un’opzione ibrida di accesso ai propri servizi formativi, in presenza e online, risponde al meglio alle necessità dei partner che tramite i corsi erogati dall’azienda hanno la possibilità di conseguire tutte le certificazioni utili per attestare le loro competenze nei confronti del mercato. “Certificazioni che rappresentano una garanzia di affidabilità per i clienti, ai quali siamo vicini in modo diretto con i nostri servizi professionali e la proposta di corsi utili ad aiutarli a sfruttare al meglio le opportunità che le nostre tecnologie possono offrire”, ha aggiunto Sergi, sottolineando come chiunque, non solo i partner, accendendo al portale Academy di Westcon possa prendere visione del calendario corsi. L’offerta formativa, sviluppata in differenti lingue, oggi vede protagonisti oltre 20 vendor – da Cisco a Check Point, da Avaya a VMware – per un’ampia proposta di corsi che trova nell’attenzione alla sicurezza informatica uno dei punti di forza dell’Academy. “Negli ultimi mesi abbiamo registrato, sia da parte dei clienti che dei partner, un incremento degli investimenti sulla formazione in ambito cybersecurity. La sensibilità al tema, anche alla luce del periodo che stiamo vivendo, è in crescita e in tal senso abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta su questo fronte”. Per farlo, Westcon ha introdotto nuovi corsi di formazione in collaborazione con Palo Alto Networks focalizzati sulle soluzioni di sicurezza in cloud. Nello specifico, è stato introdotto un corso dedicato alla soluzione SASE del vendor, che mette in sicurezza gli utenti che operano da remoto rispetto alla sede aziendale, e un percorso specifico per il prodotto Cortex XDR, tecnologia all’avanguardia per la lotta alle minacce informatiche in ambito SOC. Novità di rilievo, così come di rilievo nella proposta formativa di Westcon è il nuovo catalogo di corsi realizzati in collaborazione con F5 Networks e focalizzati sulla soluzione NGINX per la sicurezza delle applicazioni web.

Il supporto

La società nel 2021 ha introdotto un workshop focalizzato sulla sicurezza in ambito VPN, routing dinamico avanzato e sull’utilizzo ottimale della piattaforma GlobalProtect di Palo Alto Networks. “Una proposta che abbiamo intenzione di ampliare ascoltando sempre le esigenze del mercato”. L’offerta formativa di Westcon è destinata ad arricchirsi già nei prossimi mesi in linea con la nuova serie di Next Generation Solutions (NGS) recentemente introdotta a portfolio dalla società. “Il tutto, per un’Academy attenta alla crescita dei partner – ha concluso Sergi. In tal senso, abbiamo deciso di riservare ai reseller uno sconto del 30% per la rivendita dei nostri corsi dedicati alle soluzioni Palo Alto Networks fino al 31 dicembre 2021”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Innovazione.PA n. 45

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 45

Abbonati
Executive.IT maggio-giugno 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati