Westcon-Comstor propone la sicurezza di Check Point

Accordo globale per la distribuzione dell’intera suite di prodotti attraverso il programma MSSP del vendor.

Westcon-Comstor ha firmato un accordo di distribuzione mondiale con Check Point Software Technologies
per offrire nuove opportunità di crescita per i partner che cercano di capitalizzare la crescente necessità di Managed Security Service Provider (MSSP). L’accordo prevede che Westcon-Comstor diventi la prima azienda a mettere nero su bianco un accordo globale per la distribuzione dell’intera suite di prodotti di sicurezza di Check Point attraverso il programma MSSP del vendor.

Il programma permette di migliorare la capacità dei partner di soddisfare i requisiti di cybersicurezza, in continua evoluzione, dei loro clienti attraverso un’offerta “as a service” completamente gestita. Questo agevola le operazioni con un’acquisizione più rapida dei clienti, semplificazione dei preventivi, abilitazione tecnica, sviluppo della pipeline ed allineamento al mercato (GTM).

Una nota spiega che in un panorama di minacce in rapida evoluzione e con una carenza di professionisti della cybersecurity qualificati, si prevede che il mercato dei servizi di sicurezza gestiti avrà globalmente un valore di 53,2 miliardi di dollari entro il 2031. Il gruppo Canalys ha recentemente indicato che i servizi gestiti di sicurezza informatica saranno uno dei principali settori di crescita nei mercati tecnologici globali. Il nuovo accordo tra Westcon e Check Point vuole consetire  ai partner di usufruire di una soluzione flessibile e scalabile che copre l’intera gamma di sicurezza software di Check Point ed è progettata per essere accessibile agli MSSP di tutte le dimensioni.

Westcon favorirà la crescita dei partner attraverso la sua offerta a valore aggiunto, che spazia dalla formazione, all’abilitazione ed alla condivisione delle conoscenze, fino all’approccio basato sui dati per
identificare i clienti potenziali e le opportunità di cross-selling e upselling.

“Siamo entusiasti di collaborare con Check Point per potenziare la crescita del suo pionieristico programma MSSP”, ha dichiarato Daniel Hurel, Vice Presidente Cyber Security & Next Gen Solutions EMEA di Westcon-Comstor. “Quello a cui stiamo assistendo sul mercato è una reinvenzione delle piattaforme di cybersecurity; i clienti, dalle grandi aziende alle PMI, vogliono che i prodotti di diversi fornitori si integrino e interagiscano senza problemi. In qualità di fornitore leader di piattaforme, Check Point è all’avanguardia in questa tendenza ed è entusiasmante portare questo stesso livello di flessibilità e scalabilità agli MSSP sia nuovi che consolidati.”


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 195

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 195

Abbonati
Innovazione.PA n. 52

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Ottobre-Dicembre
N. 52

Abbonati
Executive.IT novembre-dicembre 2023

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Novembre-Dicembre
N. 6

Abbonati