Top Consult entra nel Gruppo Dylog

Annunciato l’accordo tra le due società. Obiettivo: supportare al meglio la trasformazione digitale delle imprese.

Top Consult entra nel Gruppo Dylog Italia, uno dei principali player del settore informatico italiano, con più di 40 anni di storia alle spalle in ambito Information Technology. Dylog ingegnerizza, sviluppa e commercializza soluzioni software e servizi per diversi settori: dalle imprese ai professionisti, dai consulenti del lavoro agli amministratori di immobili, dal retail all’Horeca, dalle agenzie pratiche auto alle autoscuole. L’esperienza consolidata grazie a criteri produttivi all’avanguardia e a know-how specialistico, applicati sempre con rigore industriale, hanno permesso all’azienda di imporsi in molti settori oltre a quello del software gestionale: l’elaborazione dell’immagine, il controllo accessi, la rilevazione presenze e il controllo qualità a raggi X, dove informatica ed elettronica trovano applicazione ai massimi livelli tecnologici. Con questa operazione Dylog continua il proprio percorso di espansione e di affermazione nel mercato IT come realtà in crescita con 220 milioni di euro di fatturato e 1.200 dipendenti. 

L’operazione

Top Consult è stata una delle prime società italiane a operare nella gestione elettronica dei documenti e nella conservazione digitale a norma di legge e oggi è un riferimento di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa che fanno affidamento sulle sue soluzioni, il cui motore è TopMedia Social NED, “la ‘rivoluzionaria’ piattaforma enterprise, disponibile on-premise o su cloud, che per la prima volta sul mercato applica alla gestione documentale i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration. Top Consult guida le imprese nelle scelte tecnologiche e nelle trasformazioni organizzative dei processi avendo sempre ben chiaro il rispetto delle specifiche leggi e regole tecniche sui documenti informatici e la loro conservazione obbligatoria a norma”.

La società, inoltre, ha una profonda conoscenza delle normative e oltre 30 anni di esperienza maturata sul campo, anche attraverso la realizzazione di centinaia di progetti che integrano TopMedia Social NED con i principali ERP e sistemi gestionali presenti sul mercato. Per Dylog, poter contare su un player di mercato riconosciuto per affidabilità e qualità, significa introdurre un’accelerazione importante rispetto alla domanda di trasformazione digitale a cui ormai tutte le soluzioni gestionali sono chiamate a rispondere. “La partecipazione in Top Consult – ha sottolineato Rinaldo Ocleppo, presidente di Dylog Italia – ci permette di ampliare la nostra offerta in un segmento in continuo sviluppo supportando i nostri clienti professionisti e piccole e medie imprese nella digitalizzazione dei processi e nella gestione elettronica dei documenti amministrativi del ciclo attivo e passivo, quelli dell’amministrazione del personale e delle risorse umane”.

Pier Luigi Zaffagnini, presidente e amministratore delegato di Top Consult: “La partecipazione di Dylog Italia in Top Consult garantisce piena continuità operativa favorendo la crescita in tutti i comparti e consentendo di guardare al futuro con una prospettiva di sviluppo importante per l’azienda e per le persone che ad essa si dedicano con rinnovata passione. Aumenteremo gli investimenti sul versante dello sviluppo del software e dei servizi di outsourcing e contemporaneamente affronteremo nuovi mercati portando la nostra competenza e know-how al servizio delle piccole e medie imprese e dei professionisti, potendo contare su una importante e capillare rete di vendita e di distribuzione”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Copertina
Officelayout
Progettare, arredare, gestire lo spazio ufficio

Ottobre-Dicembre
N. 179

Abbonati

copertina
Executive.IT
Da Gartner, strategie per il management d'impresa

Novembre-Dicembre
N. 11/12

Abbonati

copertina
innovazione.PA
La Pubblica Amministrazione digitale

Luglio-Settembre
N. 07/09

Abbonati