TD SYNNEX e AWS rinnovano l’accordo di collaborazione

Il successo della collaborazione strategica iniziale ha portato al rinnovo degli accordi, che offriranno ulteriori servizi di primo livello per sostenere la crescita dei partner in tutta Europa.

TD SYNNEX ha reso pubblica l’estensione dello Strategic Collaboration Agreement con Amazon Web Services (AWS). Il nuovo accordo si basa sulla grande forza della collaborazione iniziale: TD SYNNEX ha infatti acquisito ulteriori competenze AWS e ha migliorato la capacità di supportare i propri partner nel rafforzamento delle loro competenze AWS e nella crescita del business.

TD SYNNEX incrementerà le sue capacità e le sue competenze tecniche in ambito di erogazione di soluzioni e servizi professionali grazie all’inserimento di nuove figure nel CoE (centro di Eccellenza) regionale dedicato ad AWS. Anche il gruppo AWS locale si arricchirà di nuove risorse, pronte a supportare il business dei partner e a sviluppare mercati verticali. TD SYNNEX amplierà altresì la propria offerta in diverse aree di competenza chiave, tra cui l’accelerazione delle PMI, la migrazione e i servizi gestiti, FinOps, l’AI generativa e AWS Marketplace.

Anthony Greenhalgh, vice president hybrid cloud Europe di TD SYNNEX, ha commentato: “Questo accordo costituisce una pietra miliare per le nostre due aziende, ma soprattutto significa che siamo meglio posizionati che mai per aiutare i nostri partner a fornire soluzioni innovative e robuste al mercato e a far crescere le loro aziende nel processo.”

TD SYNNEX ha sviluppato, dal lancio del primo accordo di collaborazione strategica, un’offerta AWS end-to-end a 360 gradi, che comprende importanti percorsi di formazione e certificazione, servizi a valore aggiunto e specializzazioni per il settore pubblico e le PMI. TD SYNNEX si concentra sull’identificazione delle aree strategiche dei propri partner e sull’accelerazione del loro percorso di crescita con le soluzioni AWS, attraverso programmi e servizi come Cloud Practice Builder, le soluzioni click-to-run e il servizio AWS Cloud Assessment.

Antonio Alonso Lopez, director of partner management EMEA di AWS, ha dichiarato: “Questo accordo di collaborazione strategica rafforza il sostegno di TD SYNNEX alla rete di partner AWS in un momento di opportunità per le PMI e i settori pubblici della regione e per il cloud. TD SYNNEX si baserà sui programmi esistenti per aiutare i partner a sbloccare capacità avanzate e ad accelerare la trasformazione digitale per i clienti”.

Alberto Valivano, technologies practices director di TD SYNNEX Italy, ha dichiarato: “Il rinnovo della collaborazione strategica, frutto degli ottimi risultati ottenuti in questi anni, consente a TD SYNNEX di concentrarsi sempre più sui mercati verticali ed iniziative mirate all’adozione di soluzioni tecnologiche che consentano di rispondere ai clienti che richiedono l’implementazione di progetti innovativi in tempi stretti. La formazione e la costruzione di nuove competenze, la consulenza ed i servizi per erogare i primi progetti, il portale StreamOne di TD SYNNEX restano gli elementi fondamentali su cui innestare le molteplici iniziative che AWS mette a disposizione del proprio ecosistema”.

 


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 197

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 197

Abbonati
Innovazione.PA n. 55

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 55

Abbonati
Executive.IT n.2 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Marzo-Aprile
N. 2

Abbonati