Tante novità in casa Exclusive Networks

Un nuovo logo, nuovi brand in portafoglio, nuovi servizi e un nuovo country manager testimoniano il dinamismo del VAD.

Il 2019 è un anno di grandi cambiamenti per Exclusive Networks, distributore a valore focalizzato su cybersecurity e cloud transformation: ad aprile è stato presentato il nuovo logo, mentre continua l’attività di scouting con l’ingresso di 3 nuovi brand (Nozomi Networks, Cyberbit e GreenBone) nel primo semestre, e il rilascio di nuovi servizi per consentire ai partner di canale di cogliere nuove opportunità. ‘Last but not least’, a luglio Luca Marinelli è stato nominato country manager per Italia, Grecia, Malta e Cipro. “Il passaggio del testimone era in programma sin da quando sono entrato in azienda con il ruolo di managing director per le stesse geografie nel giugno scorso”, assicura Marinelli, che in precedenza ha ricoperto ruoli di top management a livello Emea presso multinazionali del calibro di Cisco, Microsoft e Citrix. “Prendo in carico da Gian Silvio Galvani una realtà con fondamenta molto solide e strutturate. L’Italia è una delle country più importanti a livello Emea e a livello mondiale, e l’obiettivo è quello di consolidare questo posizionamento, migliorando ulteriormente la reputazione di Exclusive Networks quale distributore affidabile e disruptive, consentendo al nostro ecosistema di essere sempre più competitivo e profittevole”.

Luca Marinelli, Country manager Italia, Grecia, Malta e Cipro di Exclusive Networks

Puntare sui servizi

Le tecnologie sono importanti, ma i servizi forse lo sono ancora di più. Exclusive Network lo sa, e per questo continua a investire in questa direzione, come testimoniano due iniziative particolarmente interessanti: un’offerta rinnovata di servizi white label che include formazione, un supporto pre e post vendita altamente professionale e assistenza continua, e PowerLab. “Attraverso l’offerta white label, che consente ai nostri partner di ‘vestire’ con il loro brand numerosi servizi, vogliamo fornire a chi opera in prima linea una leva strategica per differenziarsi. Penso soprattutto a coloro che, per dimensioni e/o mancanza di risorse, di fronte all’ampiezza delle sfide che propone la trasformazione digitale e, in particolare, la cybersecurity, non riescono a sviluppare competenze e capacità per presidiare il mercato a 360°”, spiega Marinelli.

PowerLab è invece un servizio che integra, in un unico tool, le soluzioni di più vendor, nato per consentire agli operatori di canale di individuare e toccare con mano le integrazioni tecnologiche possibili tra le soluzioni distribuite dal VAD, favorendo in tal modo le attività di cross-selling e up-selling.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati