Sunell Italia lancia Sunsecurity

Il nuovo sistema integra analisi video, lettura targhe, allarmi termici, riconoscimento facciale e non solo.

La centrale antintrusione diventa il cuore di un sistema di ben sette funzioni integrate quali videoverifica, analisi video, lettura targhe auto, allarmi termici, termoscanner, controllo accessi, home e building automation. Si chiama Sunsecurity la novità che Sunell Italia presenterà ufficialmente alla Fiera del settore che si terrà a Milano dal 22 al 24 Novembre 2021 e che ha richiesto un anno di lavoro per integrare in una già consolidata e affidabile centrale antintrusione tutte le funzionalità di AI.

L’offerta

L’offerta si compone di una linea di centrali 8-40 filo + 48 radio, 8-80 filo + 8 radio, 0-246 filo + 64 radio e 0-64 filo + 250 radio tutte con possibilità di connessione LAN, GSM e Wi-Fi, in grado di integrare, oltre alla videosorveglianza, una serie di moduli domotici in comunicazione radio con ingressi e uscite digitali e di potenza, analogiche per la gestione di temperature e dimmer, moduli termostato e touch di controllo. Il sistema dispone di tastiere tradizionali e ‘capse sense’ in vetro, espansioni I/O, concentratori radio e gateway in grado di connettere sistemi KONNEX o MODBUS. L’innovazione è data dalla gestione della parte di videosorveglianza: la centrale riceve via rete da ogni singola telecamera configurata tutte le segnalazioni di analisi video (attraversamento linea singola o doppia, ingresso in area, bighellonaggio, presenza multipla di persone, oggetto depositato, oggetto rimosso, velocità anomala, inversione di marcia e non solo), oltre alla targa letta da una telecamera ANPR, la temperatura letta da una telecamera di lettura temperatura corporea o le soglie di allarme delle telecamere termiche.
Queste informazioni possono essere gestite come normali segnalazioni di allarme e possono essere combinate con altri eventi, attraverso un semplice sistema di creazione regole, quali per esempio lo stato di inserimento di un’area, una differente segnalazione di allarme proveniente dalla stessa telecamera o da altre telecamere, una segnalazione di allarme proveniente da un sensore tradizionale (per esempio sensore doppia o tripla tecnologia da esterno); è possibile definire inoltre la sequenza degli eventi, cosi come i tempi entro i quali tali eventi devono accadere. In questo modo, l’installatore ottiene un sistema realmente e totalmente integrato, di semplice configurazione, che gli permette di formulare al cliente una proposta unica, con un tool di test che permette di verificare la correttezza delle regole inserite e degli eventi generati.

La crescita

Sunell Italia nel 2020 ha fatturato 5 milioni di euro con il sistema termoscanner Panda T5 e gli impianti TVCC Safety oggi presenti nella maggior parte dei siti strategici italiani, quali aeroporti, sedi governative, enti pubblici e militari, Forze dell'Ordine, sedi RAI, e in aziende importanti come Ferrero, Allianz, Pfizer, Luxottica, Arcelor Mittal, Enti ospedalieri e sanitari, Università, Comuni e scuole.
La società è uno dei top 10 marchi più influenti per la sicurezza nazionale cinese. Con quattro filiali nel mondo, distribuisce i prodotti in 110 Paesi e conta 250 ingegneri nei propri laboratori di R&D. Sunell Italia rappresenta direttamente nel nostri Paese la corporation cinese Sunell Technology.
Grazie all'impegno nella qualità e alla elevata continua innovazione tecnologica dei prodotti da parte della casa madre di Shenzhen – da decenni produttore di telecamere e videoregistratori, IP e analogici multistandard – e grazie all'inserimento tra le referenze delle linee di prodotti di monitor, networking, videocitofonia IP, controllo accessi e sicurezza antiintrusione, Sunell Italia si presenta ora sul mercato italiano della videosorveglianza come un fornitore unico di soluzioni integrate e tra i principali player di settore a livello europeo.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 190

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 190

Abbonati
Innovazione.PA n. 47

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 47

Abbonati
Executive.IT settembre-ottobre 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 6

Abbonati