Soluzioni SAP: Così Gruppo Retelit cura la loro gestione

L’offerta include infrastrutture cloud e data center, competenze e processi di outsourcing certificati.

È dall’unione tra gli asset infrastrutturali Retelit e l’offerta di soluzioni di PA ABS (da gennaio 2020 all’interno del Gruppo Retelit) in ambito progettazione, gestione e sviluppo, che nasce un’offerta studiata per supportare PMI e grandi aziende nella gestione e nell’implementazione di sistemi SAP a 360°. Più nel dettaglio si parla di progettazione (progetti greenfield, ma anche upgrade e/o conversioni), gestione e sviluppo applicativo, manutenzione evolutiva, vendita di licenze, outsourcing completo dell’infrastruttura presso la propria rete di Data Center, in ambiente cloud, oppure gestione delle operations su infrastruttura del cliente.

Le soluzioni offerte da Gruppo Retelit sono certificate. Oltre alla certificazione come SAP Partner Center of Expertise di PA ABS, è stata infatti ottenuta la certificazione come SAP Outsourcing Partner con la propria piattaforma Multicloud e la rete di Data Center proprietari. Ecco che il Gruppo può contare ora sulla certificazione anche per l’outsourcing dei servizi di infrastruttura sia come hardware, sia come piattaforma. Unendo queste certificazioni e competenze in ambiente sistemistico e applicativo di un team dedicato di oltre 100 persone, in continua crescita, con svariate certificazioni per i progetti SAP, il Gruppo Retelit si propone quindi come un partner affidabile, in possesso di tutti gli standard, delle competenze e delle tecnologie per gestire gli alti livelli di performance necessari a supportare applicazioni e servizi mission critical in ambito SAP.

Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit.

Un interlocutore unico

“Retelit, grazie alla recente acquisizione di Gruppo PA, ha raggiunto l’eccellenza di un servizio consulenziale per la gestione e lo sviluppo applicativo, entrando a tutti gli effetti nell’ecosistema SAP con un posizionamento unico nel mercato italiano. La nostra è un’offerta integrata e certificata che coniuga soluzioni di rete, private e public cloud, managed services, progettazione e sviluppo applicativo, in grado di accompagnare le aziende e le organizzazioni di ogni dimensione nei processi core e business critical basati sull’infrastruttura SAP con il vantaggio di rappresentare un interlocutore unico in grado di offrire un servizio a tutto tondo e completamente tailor made”, commenta Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit.

Due le soluzioni pacchettizzate proposte da Retelit. La prima, READY2HANA, viene descritta come un insieme di tool, competenze e metodologie per rispondere alle esigenze delle aziende interessate a passare a S4HANA, consentendo di migrare un ERP SAP alla nuova versione S4HANA con un anticipo competitivo rispetto alla scadenza del 2027, grazie a step predefiniti che guidano in sicurezza il processo; rivolta alle aziende sanitarie, S4HEALTH è invece una soluzione conforme ai contesti operativi e organizzativi della Sanità Italiana, studiata per gestire un’enorme mole di informazioni, supportando operativamente le aree amministrative nelle relazioni tra gli operatori sanitari e i pazienti, nella gestione delle terapie e nell’amministrazione e controllo del magazzino farmaceutico.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout aprile-giugno 2021

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 185

Abbonati
Innovazione.PA marzo-aprile 2021

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 38

Abbonati
Executive.IT maggio - giugno 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati