Sintel affida a WindTre la sicurezza delle sue email

WindTre Business proteggerà i server di posta aziendali della società partecipata dalla CGIL

Per i prossimi tre anni WindTre Business offrirà a Sintel, società informatica partecipata dal Sindacato CGIL, un servizio finalizzato alla protezione dei server di posta aziendali da cyber attacchi. Sintel negli anni si è configurata come realtà specializzata in progettazione su soluzioni IT orientate alle esigenze dell’intero mondo del Sindacato e alle diverse specificità organizzative territoriali e strutturali. Il nome stesso della società è acronimo di Soluzioni INformatiche e TELematiche. WindTre Business metterà a disposizione di Sintel un “Email Secure Gateway”, con l’obiettivo di prevenire e bloccare le minacce informatiche che potrebbero interessare i server di posta elettronica dell’organizzazione sindacale. I servizi di WindTre, inoltre, forniscono strumenti utili a eliminare email pericolose presenti nella inbox dei dipendenti. In questo modo Sintel sarà costantemente protetta da minacce informatiche quali phishing, truffe di tipo Business Email Compromise (BEC) o attacchi Email Account Compromise (EAC); sarà inoltre garantita non solo la continuità operativa in caso di down dei server di posta, ma anche la possibilità di avere analisi approfondite sul traffico e-mail attraverso reportistiche dettagliate e specifiche.

La soluzione proposta è certificata da Virus Bulletin, ed è annoverata tra i migliori sistemi di sicurezza per le email: ha ottenuto nel 2022 un importante riconoscimento nella categoria Email Security Solution Of The Year ai Computing Security Awards, mentre nel 2023 si è aggiudicata ben 9 premi ai Cybersecurity Excellence Awards. Inoltre WindTre Business fornisce servizi personalizzabili in base alle esigenze delle aziende del segmento Large & Top, finalizzati a rendere minimi i rischi informatici e a migliorare la security posture del cliente, ovvero la sua predisposizione alla sicurezza informatica.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 197

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 197

Abbonati
Innovazione.PA n. 55

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 55

Abbonati
Executive.IT n.2 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Marzo-Aprile
N. 2

Abbonati