SB Italia sempre più a supporto della trasformazione digitale d’impresa

Un 2024 con ambiziosi obiettivi di crescita per SB Italia, che punta a moltiplicare le soluzioni verticali a portafoglio e ad ampliare la propria presenza geografica.

Espandersi in Italia e all’estero, mantenendo quel focus specializzato sulle business solution che ne hanno sostenuto la crescita in 20 anni di attività sul mercato. Gli obiettivi 2024 di SB Italia sono ambiziosi e vanno oltre il target di fatturato fissato a 47 milioni di euro. “Vogliamo diventare leader Ecm, acquisendo trust provider e aziende specializzate. Vogliamo essere riconosciuti come punto di riferimento per i progetti di trasformazione digitale delle aziende, proponendo soluzioni sempre più all’avanguardia” afferma Massimo Missaglia, Ceo e fondatore di SB Italia (nella foto), il cui socio di maggioranza è, da circa due anni, il gruppo paneuropeo di private equity Argos Wityu. Una partecipazione che ne sostiene la crescita non solo lungo la direttrice organica, ma anche esterna, legata a un piano di acquisizioni mirate.

Il 2023 è stato un anno estremamente positivo. Il fatturato ha raggiunto quota 42 milioni di euro e il portafoglio clienti ha visto l’ingresso di 160 nuovi nomi, oltre all’avvio di importanti progetti a valore legati alla trasformazione digitale. Innovare, trasformare e rendere sostenibili i processi aziendali con soluzioni in grado di ottimizzarli è da sempre l’obiettivo di SB Italia, che negli anni ha sviluppato la propria offering attorno alla piattaforma di Enterprise Content Management & Workflow Management DocsWeb, quella per la firma digitale AgileSign, le soluzioni di analytics e analisi predittiva, i verticali legati al mondo ERP e vari servizi di system management e cybersecurity alla base del funzionamento efficiente e sicuro di tutto il sistema informatico delle aziende clienti.

Tantissime le referenze che SB Italia può vantare: Mondadori, Gruppo San Donato, Pwc, Media Markt, Unieuro, Stellantis e molte altre. Realtà che negli anni hanno sempre rinnovato la fiducia nei confronti di una Digital Innovation Company che nel 2023, per il sesto anno consecutivo, è stata classificata da IDC tra le prime 100 aziende di software e servizi in Italia.

In termini di soluzioni, per il 2024 SB Italia ha in programma l’ampliamento delle soluzioni verticali di Docsweb, che si andranno ad affiancare alle già consolidate soluzioni Digital HR, Digital Procurement, Digital Logistic e Digital Compliance. “Svilupperemo, inoltre, una focalizzazione crescente su AgileSign, piattaforma di firma elettronica con un ruolo chiave nel workflow dei processi interni ed esterni alle aziende e che risponde a un panorama normativo in continua evoluzione. Infine, grande attenzione verrà riservata all’Intelligenza Artificiale, con una crescente introduzione di questa tecnologia nelle soluzioni che offriamo per migliorare l’efficienza, l’automazione e l’intelligenza dei prodotti e servizi” conclude Missaglia.


Claudia Rossi

Giornalista professionista, dal 1993 scrive di tecnologie ICT analizzando l’impatto dell’innovazione sul business di tutti gli attori in gioco: dai vendor tecnologici agli utenti, passando per gli operatori di cana...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati