Rubrik e Deloitte, alleanza per la resilienza informatica
La partnership offrirà soluzioni che integrano la piattaforma Zero Trust Data Security di Rubrik e le competenze di Deloitte in materia di cybersecurity, risk management e trasformazione digitale

Rubrik ha annunciato un’alleanza strategica con Deloitte: le due aziende collaboreranno per fornire soluzioni avanzate di sicurezza e gestione dei dati, progettate per aiutare le aziende a salvaguardare il proprio patrimonio di dati, favorendo continuità aziendale e resilienza informatica.
“La partnership con Rubrik rafforza il nostro impegno nel fornire tecnologie e servizi avanzati per la sicurezza dei dati e la gestione del rischio”, dichiara in una nota Mike Kosonog, Partner di Deloitte & Touche LLP e Lead Alliance Partner di Rubrik. “In un panorama in costante evoluzione, le aziende possono essere colpite da minacce esterne, come attacchi informatici, violazioni di dati e disastri naturali. Insieme, possiamo aiutare i nostri clienti a raggiungere la resilienza fornendo soluzioni informatiche integrate che consentono una gestione e protezione dei dati che copra gli ambienti digitali dell’intera organizzazione”.
Con la continua evoluzione delle minacce informatiche, continua la nota, l’alleanza tra Rubrik e Deloitte mira a stabilire solidi standard di protezione e gestione dei dati. Sfruttando la potenza delle tecnologie cloud e degli analytics avanzati, assisterà le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, promuovendo innovazione ed eccellenza operativa.
L’alleanza offrirà soluzioni soluzioni integrate per semplificare i processi di gestione dei dati, fornendo backup e ripristino efficienti, che sono basate sull’integrazione tra la piattaforma Zero Trust Data Security di Rubrik e le profonde competenze tecniche di Deloitte in materia di cybersecurity, gestione del rischio e trasformazione digitale.
“Nel nostro incrollabile impegno a proteggere i dati del mondo, riconosciamo l’importanza di lavorare con partner di fiducia, tra cui realtà che vantano una consolidata presenza presso le principali aziende e agenzie governative”, dichiara nella nota Bipul Sinha, CEO, Presidente e co-fondatore di Rubrik. “La resilienza deve essere uno sforzo collettivo. Grazie alla profonda competenza di Deloitte in materia di gestione del rischio e alle nostre tecnologie, ci siamo posti l’obiettivo di assistere le aziende nell’identificare, valutare e mitigare in modo proattivo le potenziali minacce, riducendo al minimo i tempi di inattività”.