R1 Group compie 30 anni e vara una nuova sede a Torino

La struttura si affianca a quelle già presenti a Roma, Milano, Napoli, Perugia e Genova. Il system integrator ha chiuso il 2023 con +50% di venduto anno su anno.

R1 Group ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Torino, che va ad affiancare quelle già operative a Roma, Milano, Perugia, Napoli e Genova. Il varo della nuova sede torinese punta ad assicurare a R1 Group un nuovo presidio commerciale nel Norditalia.

“Ci è venuto naturale scegliere Torino – ha affermato Marco Rossi, Team Leader della nuova sede e già Team Leader della sede di Genova del Gruppo -. Torino e il Piemonte continuano a investire sul loro sviluppo forti di un DNA che unisce storia e innovazione, proprio come noi, che mettiamo da trent’anni competenza ed esperienza al servizio di idee, servizi e progetti sempre più innovativi e digitali pensati per tutte le imprese. Qui, dove ricerca, sviluppo e innovazione, competitività e transizione digitale rappresentano la vocazione all’innovazione di Torino e sono per noi strumenti per la creazione di valore per le società, il tessuto sociale e le economie.”

Ospitata presso Turin Confienza, in un edificio storico di pregio nel cuore di Torino, la sede di rappresentanza si avvale dei diversi ambienti di lavoro suddivisi in spazi flessibili open space e spazi comuni nel pieno centro della città. L’inaugurazione dei nuovi uffici  avverrà il prossimo 19 gennaio con un evento che presenterà il Gruppo, le società di R1 Group e il team di lavoro al territorio piemontese. Sono previsti ospiti dei brand della tecnologia, figure chiave del Gruppo e clienti.

Marco Rossi, Team Leader della nuova sede torinese di R1 Group

R1 Group, 30 anni di esperienza e una crescita continua

Gruppo articolato in sei società (R1 S.p.A., Eurome, Gway, R1 Lease, Cyber- Bee, Trice) e sei sedi italiane che contano 200 professionisti, R1 Group è oggi un digital partner sempre più strategico per i principali player tecnologici del mercato ICT e con le sue soluzioni e tecnologie accompagna in media 800 clienti all’anno nella Digital Transformation. L’azienda ha chiuso il 2023 con 300 milioni di euro di venduto (+50% rispetto al 2022).

Secondo Assintel, la spesa in Italia ICT business del 2023 è di circa 39 miliardi di euro. Mentre gli osservatori Startup Thinking e Digital Transformation Academy stimano per il 2024 un incremento di quasi il 2% del budget ICT delle aziende nazionali. Un dato superiore alle previsioni di crescita del PIL e in continuità con il trend degli ultimi otto anni. E, infatti, la trasformazione digitale è una chiave per la modernizzazione di tutto il Paese: da cloud, cittadinanza digitale, cybersecurity, intelligenza artificiale e internet delle cose dipendono, tra l’altro, la semplificazione della PA, il potenziamento della competitività del sistema produttivo anche gli investimenti in turismo.

Da 30 anni R1 Group si trova al centro di questo mondo, accompagnando alcune delle più importanti aziende del settore pubblico e privato attraverso una vasta  offerta di soluzioni e tecnologie. Nel 1994 Giancarlo Stoppaccioli aprì a Roma un’azienda familiare per la vendita di materiali di consumo e di hardware. Da allora, il passaggio da S.r.l a S.p.A., i percorsi di certificazione e di specializzazione, l’apertura di nuove sedi e società, le partnership consolidate e la creazione di un ecosistema strategico hanno affermato R1 Group come partner per intraprendere progetti di integrazione di sistemi e di tecnologie.

 “30 anni di storia in un’industria e in un mercato competitivo e veloce come quello dell’ICT sono un traguardo di assoluta soddisfazione – dichiara Giancarlo Stoppaccioli, President & Founder di R1 Group –, che voglio condividere con tutte le persone e con tutti i clienti con i quali abbiamo lavorato in questi anni. L’arrivo in Piemonte risponde alla nostra necessità di disporre di una struttura sempre più capillare per penetrare in modo ancora più efficace nel territorio del nord ovest e rappresenta una nuova, ulteriore, tappa del nostro percorso di crescita”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati