QNAP presenta il TDS-h2489FU con doppia CPU

Gestito da processori Intel Xeon Silver 4300 (16 o 32 core) e dotato di 24 alloggiamenti SSD U.2 NVMe Gen 4 x4, la nuova soluzione offre oltre un milione di IOPS di lettura casuale iSCSI 4K con latenza ultra-bassa.

QNAP Systems, innovatore per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha presentato l'archiviazione all flash NVMe a doppia CPU TDS-h2489FU. Gestito da processori Intel Xeon Silver 4300 (16 o 32 core) e dotato di 24 alloggiamenti SSD U.2 NVMe Gen 4 x4, il TDS-h2489FU offre oltre 1 milione di IOPS di lettura casuale iSCSI 4K con latenza ultra-bassa. Oltre alle eccezionali performance in termini di hardware e connettività (incluse due porte 25GbE SFP28, quattro porte 2,5GbE RJ45 LAN, due slot PCIe Gen 4 e alimentatori ridondanti da 1200W), il TDS-h2489FU utilizza il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS che offre potenti strumenti di riduzione dei dati e ottimizzazione degli SSD, massimizzando gli investimenti in all-flash per HPC, virtualizzazione, server file ed applicazioni multimediali 4K/8K. “Il TDS-h2489FU all-flash garantisce prestazioni I/O elevate e bassa latenza con processori Xeon di livello server e archiviazione U.2 NVMe Gen 4 x4”, ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP, che aggiunge “in grado di potenziare immediatamente carichi di lavoro importanti e sensibili alla latenza, con l'espansione flessibile PCIe Gen 4, il TDS-h2489FU può essere ulteriormente configurato per soddisfare le esigenze di trasferimento di dati e applicazioni miste estese”.

Le caratteristiche

Il TDS-h2489FU a doppio processore offre il doppio delle prestazioni core, consentendo una memoria DDR4 ECC fino a 1 TB con moduli a 8 canali e 32 slot a DIMM lunga per soddisfare i requisiti di calcolo, rete e archiviazione di data center ed applicazioni aziendali. Lo chassis formato rack 2U ospita 24 slot per gli SSD U.2 NVMe Gen 4 x4 per tempi di risposta applicativi eccezionali. Grazie alla connettività 25GbE preinstallata e l’espansione PCIe per la rete 100GbE a velocità ultra-elevata, il TDS-h2489FU sprigiona tutto il potenziale dell’archiviazione all flash per affrontare le sfide IT sempre più esigenti. Il TDS-h2489FU offre due slot M.2 PCIe Gen 3/SATA 6Gbps che consentono l’installazione di SSD nei data center (come gli SSD Intel Optane) per potenziare le prestazioni ZIL. Sono inclusi due slot PCIe Gen 4 (uno slot pre-installato con un 25GbE NIC a due porte) per estendere le funzionalità core del NAS, aggiungendo ad esempio le schede interfaccia di rete ad alta velocità, schede QM2 per aggiungere gli SSD M.2 e le porte 2,5GbE/10GbE, schede fibre channel per l'archiviazione SAN, e schede di espansione di rete per collegare gli alloggiamenti di espansione QNAP SAS/SATA per raggiungere una capacità di archiviazione a livello di petabyte. Può essere utilizzato un adattatore QDA-UMP4 di QNAP per installate gli SSD M.2 economici in alloggiamenti unità U.2, che offre l’implementazione economica e flessibile dell'archiviazione per ottimizzare le applicazioni a uso intensivo di dati.

Il valore aggiunto

Gestito da QuTS hero basato su ZFS, il TDS-h2489FU si concentra sull’integrità dei dati con l’autogestione. La riduzione dei dati riduce in modo significativo l’impronta globale dell'archiviazione, utile in particolare per aumentare l'efficienza dell’archiviazione SSD quando sono generati dati altamente ripetitivi o grandi quantità di file di piccole dimensioni. Altre funzioni di ottimizzazione degli SSD includono Write Coalescing, TRIM, e Over-provisioning pool per aiutare a raggiungere prestazioni e durata elevate dagli investimenti negli SSD. QuTS hero supporta snapshot quasi illimitati e controllo delle versioni per una maggiore protezione dei dati oltre ad evitare i malfunzionamenti contemporanei di più SSD per migliorare l’affidabilità del sistema. L’App Center incluso, offre inoltre numerose applicazioni installabili su richiesta per espandere ulteriormente il potenziale applicativo del TDS-h2489FU, come l’hosting delle macchine virtuali e container, semplificare il backup delle VM, semplificare i backup locali/remoti/cloud, configurare un gateway di archiviazione cloud per implementare le applicazioni cloud ibride, e molto altro.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati