QNAP lancia il NAS HS-264

Con processore Intel quad-core, due porte 2,5GbE e due HDMI in 4K la nuova soluzione della società abbina le funzionalità del NAS con un’esperienza incentrata sulla multimedialità.

QNAP Systems, innovatore per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha lanciato il silenzioso NAS HS-264 a 2 baie gestito da un processore Intel Celeron N5105 quad-core 2,0 GHz. Dotato di collegamento di rete con 2 porte 2,5GbE, due uscite 4K HDMI, streaming/transcodifica multimediale 4K, e applicazioni installabili a richiesta, il nuovo HS-264 abbina le funzionalità del NAS con un’esperienza incentrata sulla multimedialità.

Le caratteristiche

Il NAS supporta due dischi rigidi o SSD SATA 6Gbps da 2,5”/3,5” e dispone di 8 GB di memoria (non espandibile). Con due porte 2,5 Gigabit (2,5G/1G/100M), l’HS-264 ha un ampio potenziale di banda per il backup, condivisione e streaming ad alta velocità, supporta inoltre fino a 5Gbps con il trunking di porta. Due porte HDMI e due porte USB 3.2 Gen 2 Tipo A consentono il collegamento a più dispositivi audio/video od unità di espansione, mentre la crittografia accelerata da hardware Intel AES-NI garantisce la riservatezza di file e dati senza incidere sulle prestazioni del sistema.

Design moderno

“Dotato di un design estremamente moderno, il nuovo HS-264 persegue la linea dei NAS senza ventole di QNAP, a garanzia della massima silenziosità – ha spiegato Stanley Huang, Product Manager di QNAP. Grazie allo streaming di rete e due uscite HDMI, è possibile trasmettere i contenuti multimediali in tutta la casa su diversi dispositivi in qualità 4K. È inoltre disponibile una serie di applicazioni per multimedialità, backup ed archiviazione che rendono l’HS-264 una scelta incredibile per gli utenti domestici”.

Le applicazioni

L’HS-264 include diverse applicazioni multimediali. È possibile accedere, archiviare e gestire in modo semplice le proprie foto, video e file audio con QuMagie, Video Station, e Music Station. L’HS-264 supporta inoltre lo streaming multimediale Plex, o lo streaming su Android TV, Apple TV, dispositivi mobile e dispositivi DLNA. L’HS-264 può inoltre essere controllato utilizzando il telecomando QNAP RM-IR004.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati