MAXHUB consolida l’ecosistema di partner tecnologici

Attraverso un solido insieme di partner MAXHUB punta a gettare le basi per nuove esperienze d’uso nell’ambito delle riunioni e della collaborazione.

Sedici partner in otto settori chiave, tra cui piattaforme UC, sistemi di controllo, progettazione di spazi di lavoro, sistemi audio professionali, collaborazione, AV over IP, BYOD/Wireless e piattaforme. Questa la rete messa a punto da MAXHUB, vendor focalizzato nel settore dei display intelligenti e della tecnologia audiovisiva, per affrontare le sfide di compatibilità che spesso si incontrano con i prodotti multimarca all’interno degli spazi per riunioni. L’ecosistema di partner creato da MAXHUB punta proprio a migliorare l’integrazione e la compatibilità delle soluzioni per la collaborazione, facilitando così esperienze senza soluzione di continuità con i dispositivi ibridi per conferenze.

Tra i brand con cui il vendor ha stretto alleanze strategiche ci sono Microsoft, Zoom e Intel. La collaborazione di MAXHUB con UC Microsoft Teams, in particolare, ha portato allo sviluppo della serie MAXHUB XT per Microsoft Teams Rooms, una soluzione hardware pensata per accrescere l’efficienza della collaboration e disponibile in diversi bundle, per tutte le esigenze. Si tratta di un kit composto da computer e console touch basati su Windows e abbinati (a scelta) a una telecamera USB MAXHUB UC W31, a un vivavoce MAXHUB UC BM35o alla videobar integrata MAXHUB UC S07. I clienti possono anche scegliere vari display, da quelli LCD commerciali a quelli DvLED.

Facilitare l’adozione

La partnership tra MAXHUB e Microsoft Teams Rooms offre soluzioni, in diversi bundle, studiate per passare facilmente da una situazione BYOD all’utilizzo di Teams Rooms, senza troppi cavi e senza difficoltà di installazione e gestione. Inoltre, grazie alla collaborazione con brand di videoconferenze cloud come Zoom, MAXHUB ha sviluppato una soluzione All-in-one Interactive Display Zoom Rooms, per permette agli utenti di condurre riunioni ovunque e in qualsiasi momento, e di godere di coinvolgenti interazioni virtuali faccia a faccia. Per quanto riguarda l’hardware, quello di MAXHUB è alimentato dalla la tecnologia dei chip di Intel.

“L’alleanza con i nostri partner ci consente di fornire soluzioni per riunioni complete e senza soluzione di continuità. I nostri prodotti collegano tutti i partecipanti nel modo più semplice ed efficiente, eliminando le barriere comunicative”, ha detto Darren Lin, Vice Direttore Generale di MAXHUB Global Business.

“Al centro di tutte le partnership di MAXHUB c’è l’impegno per l’innovazione nei prodotti e nelle tecnologie incentrata sul cliente. Continueremo a lavorare con altri partner in futuro per fornire le migliori soluzioni disponibili ai nostri clienti”, ha aggiunto Andy Teoh, Direttore dei prodotti per MAXHUB US.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati