Logitech: “Semplicità e flessibilità per la video collaboration”

Sono queste le parole chiave dell’offerta della società che cresce in Italia in sinergia con il proprio ecosistema di partner forte di due business unit specializzate.

“Un’azienda dall’anima italiana presente sul mercato da 40 anni. Con tre headquorter – in California, in Svizzera e in Asia – la società vanta più di 7mila dipendenti operativi in oltre 100 uffici nel mondo che garantiscono una copertura capillare e servizi puntuali di customer service”. Davide Bevilacqua presenta così Logitech, azienda di cui è head of enterprise Italy. Nel nostro Paese la società conta un team di 23 professionisti suddivisi in due business unit: una dedicata ai prodotti tradizionali, per il mondo retail, e una specializzata nell’offerta di soluzioni business di video collaboration. “Una BU, quest’ultima, in continua espansione e nata per supportare in modo completo organizzazioni pubbliche e private che sempre più necessitano di qualità e performance ottimali da questa tipologia di soluzioni”.

Davide Bevilacqua, head of enterprise Italy di Logitech

Semplicità

“I nostri prodotti sono tutti plug and play: un fattore essenziale e distintivo che rende le tecnologie Logitech accessibili a chiunque”. Un pensiero condiviso da Laura Canova, enterprise marketing manager della società: “Offriamo soluzioni realmente democratiche, utilizzabili da tutti: la semplicità d’uso che garantiamo agli utenti rappresenta un supporto essenziale anche per l’IT manager, cui Logitech mette a disposizione gratuitamente Sync, una piattaforma cloud che consente di gestire i nostri apparati di videoconferenza anche da remoto, aggiornandoli e programmandoli in modo rapido”.  Facilitare la vita lavorativa nelle imprese, a casa come in ufficio, è l’obiettivo dei dispositivi di video collaboration di Logitech. La dimostrazione arriva dalle ultime video bar e conference camera lanciate dalla società, che integrano componenti di intelligenza artificiale per un monitoraggio ottimale delle sale meeting, oltre che dalle tecnologie RightSense – RightSight, RightLight e RightSound – che consentono un efficientamento automatico della comunicazione a livello di inquadrature, luci e suoni. “Logitech è agnostica: le nostre soluzioni sono compatibili con dispositivi pc e Mac oltre che con strumenti come Google Meet, Microsoft Teams e Zoom”, ha concluso Bevilacqua sottolineando come la società garantisca così ai clienti quella flessibilità utile per rispondere a differenti esigenze offrendo un valore aggiunto al mercato in sinergia con il proprio ecosistema di reseller e ai quattro distributori ufficiali dell’azienda nel nostro Paese: Ingram Micro, Tech Data, Allnet.Italia ed Esprinet.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Innovazione.PA n. 45

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 45

Abbonati
Executive.IT maggio-giugno 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Maggio-Giugno
N. 4

Abbonati