L’innovazione continua di Reply

Superato il miliardo di euro di fatturato, l’azienda continua a investire sui trend tecnologici più innovativi, dall’intelligenza artificiale al quantum computing.

Tatiana e Filippo Rizzante
rispettivamente CEO e CTO di Reply, non hanno nascosto la propria soddisfazione illustrando i numeri relativi al 2018 della società nel corso di Xchange 2019, il tradizionale appuntamento durante il quale vengono illustrate e fatte toccare con mano le soluzioni più significative realizzate nel corso dell’anno dalla rete di aziende che la costituiscono. Come mostra il grafico, infatti, lo scorso anno è stato superato il miliardo di euro di fatturato, in crescita del 18,7% rispetto all’anno precedente, mentre il numero di dipendenti sfiora ormai le 8.000 unità. Anche quest’anno al centro dell’evento i trend tecnologici più innovativi, dall’intelligenza artificiale al quantum computing, dall’augmented commerce all’IoT, dalla guida autonoma alla realtà virtuale e aumentata, solo per citarne alcuni.

Un’offerta globale

Processi, applicazioni e tecnologie sono gli ambiti di intervento su cui si focalizzano i servizi di consulenza e system integration offerti da Reply in tutte le geografie in cui è presente, visto che il processo di internazionalizzazione procede spedito. Tra le operazioni significative dello scorso anno l’acquisizione in Nord America di Valerom, specializzata nell’implementazione di soluzioni cloud, analytics e modelli di user experience. L’obiettivo della società è sempre quello, oltre all’acquisizione di nuove quote di mercato, di accompagnare i clienti in tutti i mercati in cui operano. Va letta in questa ottica ‘China Beats’, una delle novità presentate: soluzione di business intelligence sviluppata da TD Reply e realizzata congiuntamente dalle sedi di Berlino e Pechino, che consente alle aziende di acquisire una conoscenza approfondita del mercato cinese e dei suoi attori attraverso un motore di analytics potenziato con l’intelligenza artificiale alimentato dai principali siti di e-commerce, social media e piattaforme di ricerca cinesi come Alibaba, Baidu, WeChat e Weibo. A questi dati si aggiungono quelli provenienti da testi legislativi, banche dati sui brevetti, piattaforme di news e portali di lavoro che trattano informazioni legate al mercato cinese.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati