LG Electronics crede nella tecnologia Micro LED

Lo testimonia l’ampliamento della gamma dei display commerciali Micro LED con un nuovo modello all-in-one della famiglia MAGNIT

Il mercato delle tecnologie audio-video ad alto valore aggiunto sta registrando un trend di crescita costante, con la richiesta di soluzioni sempre più innovative. In questo contesto i display giocano un ruolo di primo piano ed LG Electronics, da anni protagonista di primo piano in questo ambito, ne è consapevole. L’azienda vanta un portfolio amplio e articolato che risponde in maniera mirata a qualunque tipo di esigenza, utilizzando volta per volta la tecnologia più adatta. “Tutte le soluzioni che rendiamo disponibili, sia in ambito B2B che B2C, sono progettate e realizzate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intelligenti che fanno risparmiare tempo, offrono la massima efficienza energetica e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale”, assicura Paolo Chiappari, LED Business Development Manager di LG Electronics Italia.  “Attualmente guardiamo con particolare attenzione alle tecnologie LED e Micro LED (che utilizza LED microscopici) che riteniamo particolarmente promettenti grazie ai molteplici vantaggi che offrono”.

La famiglia Micro LED MAGNIT si arricchisce di un nuovo modello all-in-one

Proprio basandosi su questi presupposti LG Electronics ha sviluppato il nuovo LG MAGNIT all-in-one (modello LAAA) da 136 pollici con pixel pitch da 1,5 mm.

Paolo Chiappari, LED Business Development Manager di LG Electronics Italia

“Questo nuovo modello rientra tra le soluzioni con tecnologia Micro LED all-in-one e si affianca alle soluzioni con tecnologia Micro LED modulari: a parità di qualità di visione, le soluzioni all-in-one permettono di godere della comodità di controller e altoparlanti integrati in schermi di dimensioni predefinite, mentre le soluzioni modulari permettono di creare dispositivi della dimensione e risoluzione più adatte all’ambito di applicazione e alle relative esigenze di comunicazione”, spiega Chiappari. Grazie alla capacità di elaborazione delle immagini del processore Alpha 7 la resa dei neri e dei colori è profonda e vivida e le immagini sono estremamente realistiche e fedeli. Il processore permette inoltre di elaborare i video a bassa latenza per garantire eccellenti contenuti in formato HDR, HDR 10 e HDR 10 Pro. Il nuovo modello all-in-one è estremamente semplice da installare e manutenere, grazie al numero ridotto di cavi e alla preconfigurazione dei moduli: controller e altoparlanti sono infatti integrati mentre le 5 unità di moduli display LED si fissano in modo rapido e sicuro al telaio creando una superfice omogenea. Inoltre, le connessioni sono posizionate nella parte anteriore dei moduli semplificandone ulteriormente l’accessibilità. Con un design privo di cornici, elegante e minimalista, il nuovo LG MAGNIT all-in-one si integra al meglio in qualunque contesto, mentre il telecomando puntatore Magic Remote permette di utilizzare il display come una sorta di televisore. Anche la gestione dei contenuti risulta semplificata grazie alla compatibilità con LG SuperSign CMS che consente la creazione di una piattaforma di Digital Signage con funzionalità avanzate.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati