Leviton investe nell’energia solare

Ecco l’importante progetto che coinvolge lo stabilimento di produzione dell’azienda di Glenrothes, in Scozia, rafforzando l’impegno della società nel suo programma di sostenibilità CN2030.

Leviton ha annunciato un investimento di 600.000 sterline in energia solare presso il suo stabilimento di produzione di Glenrothes, in Scozia, a ulteriore dimostrazione del suo impegno per la sostenibilità. Lo stabilimento, a zero emissioni di anidride carbonica, è la sede EMEA di Leviton Network Solutions, dove vengono prodotti cablaggi in rame e fibra ottica ad alte prestazioni e gruppi di cavi preterminati su ordinazione. L'investimento fa parte di un progetto di sviluppo multimilionario presso il sito di Glenrothes, che comprende nuove attrezzature di produzione e uno showroom per i clienti. "La possibilità di generare energia solare in loco ci aiuterà a compensare l'aumento dei costi energetici nel Regno Unito e sostiene il nostro impegno a ridurre le emissioni di carbonio, a sviluppare energia pulita e rinnovabile e a ridurre la nostra impronta di carbonio", ha dichiarato Ian Wilkie, Managing Director di Leviton Network Solutions Europe.

L’impegno

Leviton riconosce e apprezza il sostegno del Fife Council per il progetto. Sono già state ottenute le approvazioni per la pianificazione e la rete. L'installazione inizierà a gennaio e sarà completata all'inizio del 2023. "La domanda del mercato per i prodotti e i sistemi Leviton è stata straordinaria. Leviton sta rispondendo investendo nuovamente nel business su scala globale, e lo stiamo facendo pensando alla sostenibilità", ha dichiarato Ross Goldman, Executive Vice President and General Manager di Leviton Network Solutions. Goldman ricopre anche il ruolo di Chief Sustainability Officer dell'azienda. Il progetto di Glenrothes fa parte del programma di sostenibilità CN2030 di Leviton, che mira a raggiungere la Carbon Neutrality a livello aziendale entro il 2030, con l'ambizione di raggiungere il NetZero Carbon entro il 2050.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 191

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 191

Abbonati
Innovazione.PA n. 47

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 47

Abbonati
Executive.IT settembre-ottobre 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 6

Abbonati