Lenovo: cambiano le generazioni, cambiano i paradigmi digitali

Nel corso della tappa milanese del roadshow ‘Intelligent Futures’ alla ribalta soluzioni di smart office che abilitano un nuovo modo di concepire il lavoro, più agile e iperconnesso.

Per anni le aziende hanno messo il cliente al centro delle loro strategie. Ora è il momento di fare un ulteriore passo avanti prestando la medesima attenzione alle esigenze dei clienti, alla user experience legata alle soluzioni proposte al mercato e, non ultimo, alla capacità di attrarre i migliori talenti all’interno della propria organizzazione. Ne è convinta Lenovo, come si è potuto constatare nel corso della tappa milanese del roadshow ‘Intelligent Futures’, evento dedicato alle soluzioni smart office che affiancano persone e impese verso una trasformazione digitale intelligente, che non a caso Lenovo definisce Intelligent Transformation.

Ambienti di lavoro smart e interconnessi

Emanuele Baldi, Amministratore delegato e general manager di Lenovo per l’Italia

“Tra pochi anni la maggior parte dei lavoratori sarà nata e cresciuta con le tecnologie digitali, e pretenderà di trovarle anche al lavoro – ha evidenziato Emanuele Baldi, amministratore delegato e general manager di Lenovo per l’Italia. Oggi inoltre si assiste alla tendenza di ridurre le dimensioni fisiche degli spazi di lavoro a favore dello smart working e delle ‘huddle room’, sale di piccole dimensioni in cui i gruppi di lavoro si riuniscono per allinearsi sui progetti a cui stanno lavorando. Per far fronte a questo scenario le aziende devono disporre di tecnologie che assicurino mobilità, connettività rapida e stabile e strumenti di produttività sempre accessibili, affiancate da soluzioni di sicurezza in grado di salvaguardare efficacemente i dati e la privacy degli utenti”. Tutti fronti su cui Lenovo continua a investire e che le stanno dando molte soddisfazioni. Secondo gli ultimi dati, infatti, tutte le business unit Lenovo registrano risultati significativi: la BU PC e Smart Device supera il traguardo dei 10 miliardi di dollari di fatturato e ritorna a occupare la prima posizione a livello globale nella vendita di pc, con una quota di mercato del 23,7%; il Mobile Business Group ha ottenuto il break-even operativo di Motorola a livello globale e il Data Center Group è in forte crescita. Lenovo contribuisce quindi concretamente a trasformare la produttività e la collaborazione nelle aziende grazie a strumenti IT sempre più agili e intelligenti quali, tra gli altri, Lenovo Think Smart Hub 500 per smart meeting o Lenovo ThinkPad X1 Extreme, elegante, versatile e con prestazioni di calcolo particolarmente elevate.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati