Konica Minolta lancia le nuove stampanti iSeries

La gamma include 21 dispositivi con novità fronte gestione e sicurezza.

Konica Minolta ha di recente lanciato le nuove stampanti della serie bizhub i-Series che mirano ad apportare una sicurezza potenziata e una maggiore facilità d’uso nell’ambiente di lavoro moderno. Di fatto con questi prodotti il vendor rafforza la visione di dispositivi d’ufficio che vadano incontro alle esigenze di un mondo sempre più connesso, adattandosi con flessibilità alle mutevoli esigenze dell’ambiente di lavoro moderno.

Tra le caratteristiche evidenziate dal vendor per i nuovi modelli c’è un’interfaccia utente migliorata e ancora più intuitiva. Le applicazioni possono ora essere raggruppate in cartelle per tema o per frequenza di utilizzo tramite la funzione Drag & Drop. Inoltre sono ora preinstallate di serie alcune delle funzioni considerate più utili e usate. Più semplice anche l’accesso per i clienti che utilizzano Microsoft Azure (Microsoft Entra ID) o Google Workspace mentre p anche possibile connettersi ai propri file o cartelle tramite l’uso della firma singola (SSO).

Gestione della carta avanzata

Con i nuovi modelli è prevista la possibilità di aggiungere quattro vassoi o un massimo di tre vassoi opzionali per i dispositivi A4, aumentando quindi la capacità di carta e garantendo l’elaborazione di più tipi di supporti diversi in un’unica stampa. Il tutto riducendo la frequenza con cui è necessario rifornire i supporti. La funzione “Rilevamento automatico del supporto”, opzionale per i dispositivi A3 (ad eccezione di bizhub C451i, bizhub C551i, bizhub C651i e bizhub C751i per i quali è standard), è stata inoltre migliorata. Il rilevamento si basa su sensori, sia ultrasuoni (per le buste) che ottici (basati sulla quantità di luce trasmessa e riflessa). Ciò consente al dispositivo di rilevare automaticamente il tipo di carta (normale, sottile, spessa, busta, riciclata, patinata, indice e colorata) che viene stampata, garantendo un’alimentazione regolare della carta.

Sicurezza e sostenibilità

Fronte sicurezza la nuova serie bizhub i-Series introduce un nuovo aggiornamento firmware avanzato che offre una protezione ancora maggiore contro le attività dannose e una maggiore visibilità su argomenti legati alla sicurezza in tutta l’organizzazione. In particolare la nuova funzione ‘Rilevamento degli attacchi di autenticazione’ è studiata per bloccare i tentativi non autorizzati derivanti da attacchi brute force, che tentano di violare password e altri dati di accesso o per infiltrarsi nei dispositivi dall’esterno. Se le organizzazioni scelgono la protezione BitDefender, vengono poi aggiunti ulteriori livelli di sicurezza per diversi gruppi target.

Infine i prodotti office di Konica Minolta sono progettati con una serie di funzionalità e caratteristiche volte a promuovere la sostenibilità ambientale e a ridurre l’impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del dispositivo. Questi i nuovi modelli lanciati, in totale 21: A3 a colori: bizhub C251i, bizhub C301i, bizhub C361i, bizhub C451i, bizhub C551i, bizhub C651i, bizhub C751i;
A3 in bianco e nero: bizhub 301i, bizhub 361i, bizhub 451i, bizhub 551i, bizhub 651i, bizhub 751i;
A4 a colori: bizhub C3301i, bizhub C3321i, bizhub C3351i, bizhub C4001i, bizhub C4051i;
A4 in bianco e nero: bizhub 4051i, bizhub 4701i, bizhub 4751i.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 54

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 54

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati