Juniper Networks per la rete IP sicura di Milano Cortina 2026

L’AI-Native Networking Platform di Juniper permetterà un accesso semplice e affidabile agli asset digitali e alle informazioni online.

Juniper Networks Italia, brand di riferimento nel campo delle reti sicure AI native, e la Fondazione Milano Cortina 2026 hanno siglato un accordo di collaborazione in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. La collaborazione mira a a garantire la protezione dei dati e delle informazioni che viaggeranno virtualmente durante il grande evento sportivo del 2026 e a ottimizzare i sistemi di rete.

L’ingresso di Juniper, che fa il suo debutto nel mondo Olimpico e Paraolimpico, rappresenta un passaggio significativo per il progetto e per il team del Comitato Organizzatore. All’interno della grande macchina organizzativa, Juniper avrà un ruolo chiave nella corretta gestione della complessità digitale dell’evento, in particolare nella gestione dei dati in tempo reale, della cybersecurity e dell’elevato numero di richieste di accesso alla rete, rendendo così le operazioni più fluide.

“Juniper fa leva sull’utilizzo di dati significativi, sulle risposte in tempo reale e sull’infrastruttura più adatta per rendere le connessioni prevedibili, affidabili, misurabili e sicure per ogni dispositivo, utente, applicazione e risorsa”, afferma Sujai Hajela, executive vice president AI-driven enterprise di Juniper Networks. “Con la nostra AI-Native Networking Platform, unica sul mercato grazie a eccellenti soluzioni wired, wireless, di routing e di sicurezza, gli utenti potranno accedere con un’esperienza semplice e sicura alle risorse digitali e alle informazioni online durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026”.

Alla base del rapporto di partnership c’è la condivisione di valori di inclusione e attenzione verso la forza lavoro. Al centro dell’operato di Juniper ci sono le persone, il rispetto verso l’uguaglianza e la promozione della diversità. Gli stessi principi che il Comitato Organizzatore ha fatto propri e che hanno reso Milano Cortina 2026 un modello di Giochi People Centric.

“La partnership tra la Fondazione Milano Cortina 2026 e Juniper Networks evidenzia il valore esperienziale che una tecnologia intelligente può apportare agli eventi sportivi su larga scala”, dichiara Chris Barnard, vice president Telecoms & Infrastructure Europe di IDC. “La piattaforma di networking AI nativa di Juniper è progettata per offrire l’affidabilità e la sicurezza data driven necessarie per gestire il flusso costante delle richieste nel contesto dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, garantendo una connettività eccezionale e una solida protezione delle risorse digitali”.

“La partnership con la Fondazione Milano Cortina 2026 è un’occasione per dimostrare l’affidabilità dei servizi di Juniper e del networking ad alte prestazioni”, conclude Mario Manfredoni, senior sales director South Europe di Juniper Networks. “In qualità di fornitore ufficiale di rete IP sicura dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Juniper supporterà la gestione della complessità del grande evento in più sedi. Inoltre, adotterà un approccio di economia circolare raccogliendo e riciclando tutte le attrezzature una volta concluso l’evento. L’obiettivo di Juniper è evitare che alcuna apparecchiatura venga sprecata o finisca in discarica, per promuovere invece un modello di business più rispettoso dell’ambiente. I prodotti verranno restituiti al processo di produzione come articoli usati tramite la partnership con Juniper”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 197

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 197

Abbonati
Innovazione.PA n. 55

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 55

Abbonati
Executive.IT n.2 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Marzo-Aprile
N. 2

Abbonati