inteliPhy: Il portafoglio di soluzioni digitali di R&M
I prodotti sono strutturati in base alle esigenze dei clienti e delle applicazioni.

R&M, azienda svizzera attiva a livello mondiale nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni infrastrutturali di alto livello per reti di dati e comunicazioni, sta riallineando le proprie soluzioni di inteliPhy digitale. “Stiamo sviluppando inteliPhy in una suite coerentemente orientata alle applicazioni, con quattro aree applicative e fino a sette pacchetti software che interagiscono in modo flessibile e funzionano in modo indipendente dal produttore”, afferma il Product Manager Dr. Sophia Borowka. In questo modo, R&M mira a soddisfare le diverse esigenze degli utenti e dei mercati in modo più differenziato.
Oltre la gestione dell’infrastruttura di un DC
Una nota spiega che il software R&M inteliPhy è sempre stato in grado di fare di più della semplice gestione dell’infrastruttura del data center (DCIM). Per tenere conto di questo fatto, è stato ampliato a tre aree di applicazione. Il suo utilizzo come strumento di progettazione è rivolto ai progettisti. Include, tra l’altro, funzioni per la pianificazione dell’infrastruttura tra più siti, la collaborazione, la creazione di disegni e di elenchi di materiali. L’uso come CMS (sistema di gestione dei cavi) supporta la gestione dell’infrastruttura di edifici per uffici complessi e di reti di trasporto pubblico e di comunicazione. È qui che R&M combina tutte le funzioni di connettività, gestione degli asset, conformità e sostenibilità. Il suo utilizzo come strumento DCIM copre l’intera area di lavoro di un operation manager. Le funzioni supportano il monitoraggio dell’infrastruttura attiva, comprese le apparecchiature IT in diversi siti e la gestione degli asset, che porta a una maggiore disponibilità, consente la gestione dei costi e accelera la prontezza operativa. Infine, la gestione automatizzata dell’infrastruttura (AIM) consente il monitoraggio in tempo reale dei patch panel, altrimenti passivi. È l’ultimo modulo della suite inteliPhy e collega hardware e software.
Sette pacchetti per coprire tutte le esigenze
Oltre al pacchetto base inteliPhy Core, le tre aree applicative del software Design, CMS e DCIM contengono altri pacchetti applicativi già pronti. Le visualizzazioni, la reportistica, la gestione degli utenti e i modelli per la libreria di modelli sono inclusi di default. I clienti possono aggiungere o deselezionare pacchetti applicativi a seconda delle esigenze. “Ci si abbona solo a ciò che serve”, spiega Sophia Borowka. I pacchetti applicativi offrono soluzioni per KPI, flussi di lavoro, automazione, geolocalizzazione, monitoraggio, AIM, gestione della capacità e delle risorse, compreso lo stoccaggio, ad esempio. R&M supporta anche API per il collegamento ad altri sistemi di gestione e controllo.