Group-IB: a Giulio Vada anche la penisola iberica

La nomina a Head of Sales per la regione che include Spagna e Portogallo (oltre che per l’Italia) rientra nell’ambito della strategia di crescita sul mercato europeo dello specialista della cybersecurity.

Group-IB ha annunciato la nomina di Giulio Vada (nella foto) a Head of Sales per la penisola iberica e l’Italia. “Il nostro obiettivo è quello di posizionare Group-IB come partner di fiducia per le istituzioni pubbliche e le imprese nell’investigazione, prevenzione e lotta al crimine informatico in tutta Europa”, dichiara Camill Cebulla, Direttore commerciale di Group-IB in Europa. “L’estensione del ruolo di Giulio Vada già Business Development Manager di Group-IB per l’Italia a Head of Sales per la regione iberica è una pietra miliare per Group-IB, che avvia un nuovo capitolo di crescita e innovazione in quest’area. La sfida principale sarà quella di adattare l’attuale modello di business di Group-IB sia al panorama economico sia alla tipologia di minacce informatiche della regione. Tuttavia, con l’avvio proattivo di sforzi volti all’integrazione e facendo leva sulla nostra presenza consolidata con esperti professionisti in loco, siamo fiduciosi in merito al successo delle nostre operazioni.”

Una nota spiega quindi che la penisola iberica, caratterizzata da un’economia fiorente è un mercato chiave per la crescita di Group-IB nell’Europa occidentale. E che l’attenzione posta dai Paesi della regione sulla digitalizzazione delle rispettive economie e sull’aumento degli investimenti nella sicurezza digitale sono in linea con l’esperienza e l’impegno di Group-IB nella lotta contro la criminalità informatica. Allo stesso tempo – prosegue la nota – Spagna e Portogallo sono tra i Paesi più colpiti in Europa in termini di fughe di dati, e delle attività di gruppi ransomware e Initial Access Brokers (IAB). Group-IB intende portare nella regione soluzioni all’avanguardia, con Threat Intelligence, Digital Risk Protection, Attack Surface Management e Fraud Protection in primo piano. Questa linea di prodotti, consolidata all’interno dell’ecosistema Unified Risk Platform, si allinea perfettamente con l’evoluzione delle esigenze e delle preferenze del mercato locale, soprattutto in un settore attualmente in forte espansione come quello della cybersecurity.

La strategia commerciale dell’azienda nella regione guidata da Vada è incentrata sulla creazione di un solido ecosistema di partner, sull’affermazione di Group-IB sul mercato e sull’impegno nella creazione di relazioni strategiche con stakeholder, clienti e partner del settore pubblico e privato.

“Nonostante la frammentazione del canale IT e la concorrenza dovuta a fornitori di cybersecurity affermati e startup, credo fermamente nella strategia di investire in partnership solide e di far emergere la nostra azienda quale attore affidabile e di fiducia”, dichiara Vada. “L’azienda intende porre un’enfasi significativa sulla conformità agli standard e alle regolamentazioni vigenti in fatto di cybersecurity come parte dei suoi sforzi per destreggiarsi nel panorama normativo ed essere un partner interessante per le aziende della regione”.



A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati