Exclusive Networks e Coro, nuovo accordo di distribuzione

Il Vad ha ampliato la proposizione di cybersecurity con l’offerta SaaS di Coro.

Exclusive Networks e Coro hanno stretto un accordo di collaborazione volto a semplificare l’implementazione e la gestione della sicurezza informatica.

Per costruire uno stack di sicurezza informatica molte aziende acquistano più strumenti da più fornitori con l’onere di dover formare i dipendenti su ciascuno di essi e gestire più interfacce e agenti endpoint. Per aiutare rivenditori e system integrator ad offrire ai propri clienti una protezione all-in-one di livello enterprise, semplice da utilizzare e gestire, Exclusive Networks ha inserito nella propria offerta di cybersecurity Coro, una piattaforma scalabile e modulare, potenziata dall’intelligenza artificiale e dall’automazione: ognuno dei suoi 14 moduli – che vanno da EDR e SASE fino alla sicurezza della posta elettronica – è un componente di sicurezza autonomo, che può essere attivato o disattivato in base alle necessità.

L’offerta SaaS basata su cloud di Coro copre tutte le esigenze software di cybersecurity di un’azienda, offrendo monitoraggio dei dispositivi, strumenti per supervisionare l’attività di utenti, e-mail, reti, dati e applicazioni e la possibilità di rimediare a qualsiasi attività malevola che viene identificata.

Augusto D’Antinone, ceo di Exclusive Networks Italia (nella foto in basso), ha dichiarato: “Coro è una delle aziende di sicurezza informatica più innovative, nominata nel 2023 nella Fortune Cyber ​​60 e nella Deloitte Technology Fast 500 come una delle società di cybersecurity in più rapida crescita.

Exclusive Networks è sempre attenta a ricercare tecnologie e aziende di cybersecurity all’avanguardia e che rappresentino un vero valore aggiunto per i rivenditori e i system integrator, che sempre più devono gestire un panorama della sicurezza informatica complesso e sfidante. Coro è una piattaforma che fa della semplificazione il suo punto di forza. Crediamo che sia una proposta interessante per i nostri clienti grazie alla possibilità di offrire servizi pacchettizzati e siamo entusiastiche la nostra partnership con Coro parta proprio dall’Italia. Con la nostra esperienza e la nostra presenza locale, siamo il partner giusto per Coro per sviluppare il business in Italia e potenzialmente inaltri paesi”.

Secondo Lorenzo Reali, vendor alliances & marketing director di Exclusive Networks Italia, “La collaborazione con l’innovativo approccio modulare alla sicurezza informatica di Coro segna un ulteriore passo significativo nell’impegno di Exclusive Networks verso l’offerta di una sicurezza informatica solida, semplificata e scalabile. I nostri clienti potranno proporre alle aziende una sicurezza di livello enterprise con la semplicità di una soluzione pensata per le PMI, con una redditività veloce, costante e un business scalabile”.

Guy Moskowitz, ceo di Coro, (nella foto) ha dichiarato: “Abbiamo scelto Exclusive Networks per la sua competenza e presenza a livello globale nel mercato della cybersecurity. La nostra tecnologia modulare, unita all’esperienza e alle capacità consulenziali delle risorse di Exclusive Networks, permetterà di proporre una protezione superiore capace di accompagnare le aziende nella loro crescita, mantenendo sempre al sicuro il loro business.”

Giuseppe Urso, country manager per Spagna, Portogallo e Italia di Coro, ha dichiarato “Exclusive Networks è la forza motrice che può garantirci di coprire il territorio italiano. L’esperienza di go-to-market globale, unita alla forte presenza locale, fanno di Exclusive Networks un partner importante per Coro, per proporre la nostra piattaforma a un’ampia base di rivenditori e system integrator che vogliano andare oltre gli approcci tradizionali basati su molteplici strumenti di sicurezza informatica per adottare una soluzione componibile, che cresce sulla base delle esigenze dei clienti.”

 


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 197

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 197

Abbonati
Innovazione.PA n. 55

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 55

Abbonati
Executive.IT n.2 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Marzo-Aprile
N. 2

Abbonati