Data management: la chiave giusta (e sicura) secondo Syneto

Diverse le novità presentate in occasione di un recente evento. Al centro l’integrazione.

Supportare le aziende europee nella modernizzazione delle loro infrastrutture IT, passando da soluzioni tradizionali a piattaforme moderne, universali e resilienti. Abilitando una trasformazione che consente una ripartenza rapida e sicura in caso di disastri. È questo l’obiettivo di Syneto ribadito nel corso del recente evento organizzato al Palariccione con la partecipazione di oltre 200 partner. Una giornata nel corso della quale è stato presentato il nuovo universo tecnologico del vendor, per la costruzione di un futuro più sicuro e connesso.

Più nel dettaglio Syneto propone una migrazione da un’infrastruttura IT tradizionale (Server-SAN-Backup) ad una piattaforma universale e resiliente per la gestione e protezione dei dati. Ecco che l’evento si è aperto con un’ analisi approfondita delle attuali condizioni di mercato, sottolineando come l’economia globale stia attraversando una fase di instabilità che impatta significativamente sul potere di acquisto dei clienti. Tuttavia, si osserva una forte crescita delle soluzioni on-premise più performanti e una crescente domanda di miglioramenti nella sicurezza dei dati e nel disaster recovery. A livello tecnologico, il mercato sta quindi assistendo a un importante passaggio verso l’uso di tecnologie flash per carichi di lavoro primari e l’introduzione di nuove CPU, RAM e interconnessioni.

Integrare per il futuro

In questo scenario complesso, Syneto ha presentato la sua idea di futuro tecnologico credendo fermamente nella costruzione di piattaforme completamente integrate, sia dal punto di vista hardware che software. Con questo approccio vuole consentire di rispondere alle esigenze attuali e future dei clienti, garantendo al contempo prestazioni elevate, flessibilità e affidabilità. Syneto ha introdotto la nuova generazione hardware G4, ritenuto un passo fondamentale nell’evoluzione tecnologica. Questa nuova gamma si basa su tre concetti chiave:  migliori prestazioni, maggiore flessibilità e maggiore affidabilità. Non solo nuovi modelli in gamma ma anche significative innovazioni nelle performance (capacità di storage e computing) e nella flessibilità (numerose configurazioni adattabili alle esigenze specifiche dei clienti).

Gli aggiornamenti tecnologici non si limitano alla gamma HYPER Core. Anche HYPER Echo, soluzione dedicata alla gestione dei dati secondari, ha visto una completa revisione dell’architettura hardware e delle prestazioni, con un particolare focus sul disaster recovery. Questo rafforza ulteriormente l’offerta con un portafoglio soluzioni per una protezione dati avanzata e un rapido ripristino in caso di emergenza.

Novità anche per il software Syneto OS, la piattaforma di gestione dati universale e resiliente. Syneto OS ha di fatto subito un significativo rinnovamento grazie al lancio di OS5 Pantheon, con una dashboard completamente nuova, visibilità avanzata sullo stato di protezione e integrità dei dati e gestione istantanea di centinaia di VM. Inoltre, è stato introdotto l’approccio Beyond Zero Trust con autenticazione multi-factor e blocco degli accessi falliti, continuando a garantire una gestione dei dati semplice e sicura.

Un’azienda per la sicurezza

A completamento dell’offerta, Syneto ha recentemente fondato una nuova azienda del gruppo dedicata ai servizi di cybersecurity. Orizon è specializzata in servizi di sicurezza informatica, si impegna ad aiutare le organizzazioni a ridurre in modo significativo il rischio di intrusioni, a salvaguardare meticolosamente i dati vitali, a rilevare in modo efficiente i comportamenti anomali e a contenere rapidamente gli incidenti. Per offrire ale aziende un supporto completo per verificare e rafforzare la loro sicurezza informatica.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 54

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 54

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati