Annunciate la strategia commerciale dedicata, nuovi progetti formativi e un evento per i partner.

D-Link, al via importanti novità per il canale

Annunciate la strategia commerciale dedicata, nuovi progetti formativi e un evento per i partner.

D-Link ha annunciato alcune interessanti novità indirizzate al suo canale, comprendenti nuove strategie commerciali, l’ampliamento del team sales, i percorsi di formazione e gli eventi dedicati ai partner.

Il team commerciale e tecnico è stato suddiviso tra le sedi di Milano e Roma per consentire lo sviluppo di una strategia commerciale volta ad avvicinare le professionalità e le competenze D-Link alle aziende partner, consentendo una maggiore crescita grazie al costante supporto. La rete commerciale garantirà così una copertura capillare sull’intero territorio nazionale.

A questo si affianca la formazione che si pone l’obiettivo di supportare il training e l’aggiornamento continuo dei propri partner attraverso un ampliamento di webinar e corsi di certificazione online, come i DSS-Online, ovvero i corsi ideati per i professionisti sales che hanno come focus l’identificazione delle opportunità di mercato e la comprensione delle esigenze dei clienti; la definizione dei vantaggi delle soluzioni D-Link, il valore, la proposta, il posizionamento del prodotto.

I corsi in presenza, invece, i DCS sono dedicati ai team tecnici per fornire le conoscenze necessarie per implementare al meglio le soluzioni D-Link e fornire il corretto supporto ai propri clienti – sia in fase pre che post-vendita. Oltre a una parte tecnica teorica, questi corsi prevedono delle vere e proprie sessioni di hands-on sui prodotti.

Novità di quest’anno è il DCS-Connect, un nuovo format di formazione in aula incentrato sulla soluzione Nuclias Connect, pensato per unire i concetti di switching e wireless in un unico corso e fornire le conoscenze necessarie per affrontare entrambe le tecnologie. La prima sessione del DCS-Connect si è tenuta il 6 e 7 giugno scorsi a Caserta e verrà replicata a Milano il 3 e 4 ottobre prossimi.

Inoltre, per sottolineare l’impegno di D-Link verso il canale e instaurare legami sempre più duraturi con i Partner VIP+ (Value in Partnership+), l’azienda ha in programma anche un evento esclusivo per pochi partner selezionati, per presentare le ultime novità D-Link, il supporto dedicato ai partner, le novità tecnologiche in arrivo che meglio sposano le strategie commerciali dei clienti.

“Proporre ai nostri partner un supporto valido sia dal punto di vista commerciale che tecnico per assicurare loro non solo di incrementare il business ma anche di acquisire autonomia, maggiore expertise e velocità decisionale, è una delle nostre priorità – spiega Alessandro Riganti (nella foto in alto), country manager di D-Link per l’Italia. – Per questo abbiamo sviluppato una rete commerciale e una strategia dedicata più vicina alle esigenze dei nostri partner e continueremo a operare in questa direzione”.

“Prendere parte e coordinare la riorganizzazione del team sales per dare un nuovo vigore al programma di canale dedicato ai nostri Partner VIP+ è per me un grande onore. – aggiunge Fulvio Dal Pio (nella foto a sinistra), head of sales B2B channel di D-Link per l’Italia. -L’attenzione, la vicinanza e il supporto che stiamo fornendo sta già dando degli ottimi risultati e rappresenta solo l’inizio per una crescita e una collaborazione di successo”.


A cura della redazione

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