D-Link al fianco di Udinese Esports

Confermata la sponsorizzazione, per il terzo anno consecutivo, del team che parteciperà alla terza edizione della eSerie A TIM 2023, manifestazione organizzata dalla Lega Serie A di calcio.

Il mondo degli eSports, ossia quei videogiochi giocati a livello competitivo organizzato e professionistico aventi per oggetto gli sport ‘tradizionali’ in versione digitale, sta crescendo rapidamente in ogni parte del mondo, Italia inclusa. Sempre attenta ai nuovi trend, D-Link, società che da oltre 30 anni opera nel settore delle tecnologie wireless e di connettività, ha deciso di approcciare questo mondo supportando Udinese Esports, ambizioso progetto che ruota intorno alla Dacia Arena, vera e propria gaming house in grado di ospitare eventi nazionali e internazionali. Un impegno ribadito in occasione della presentazione della maglia 2022/2023 di Udinese Esports, team sponsorizzato da D-Link e BenQ che parteciperà alla terza edizione della eSerie A TIM 2023, manifestazione organizzata dalla Lega Serie A di calcio. “La partnership di D-Link con Udinese eSports, avviata tre anni fa, ha segnato l’ingresso della nostra azienda nel mondo degli eSports e del gaming”, ha commentato Luigi Salmoiraghi, sales and marketing director di D-Link. “Rappresenta un importante traguardo che testimonia il nostro supporto alle nuove generazioni e ai loro interessi, sempre più legati alla connettività. Siamo lieti di poter riconfermare per la terza stagione consecutiva la nostra collaborazione, trasmettendo passione e dinamicità al pubblico di gamer e appassionati”.

Luigi Salmoiraghi, sales and marketing director di D-Link

La connettività al centro

Le prestazioni legate agli eSports dipendono in larga misura dalla connettività. In tal senso i nuovi Smart Router e sistemi Mesh EAGLE PRO AI AX3200 di D-Link rappresentano una valida scelta. Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e combinandola con la tecnologia Wi-Fi 6 queste soluzioni offrono velocità più elevate, maggiore capacità e minor sovraccarico della rete per tutti coloro che desiderano migliorare la propria connessione Wi-Fi casalinga. Progettati per la moderna smart home con un numero elevato di dispositivi connessi, lo Smart Router (R32) e i sistemi Mesh (M32) della serie EAGLE PRO AI AX3200 offrono velocità wireless dual-band combinate fino a 3,2 Gbps con la più recente tecnologia Wi-Fi 6, mentre per una connessione più veloce e affidabile a smart TV, console per il gaming e altri dispositivi sono dotati di porte LAN e WAN Gigabit Ethernet integrate. Il supporto DFS per la selezione dinamica della frequenza, inoltre, sblocca i canali DFS precedentemente limitati nello spettro della banda da 5 GHz, per offrire una connessione Wi-Fi più veloce.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati