Cohesity presenta DataHawk

Una soluzione SaaS che combina il cyber vaulting, l’intelligence e la scansione delle minacce e la classificazione dei dati basata su machine learning per una protezione efficace contro il cyber crime.

I team IT e di sicurezza dovrebbero stare sempre un passo avanti ai cybercriminali riducendo al minimo l’impatto di una potenziale violazione, portando la sicurezza dei dati direttamente nei workflow operativi, proteggendo i dati alla fonte e ripristinando rapidamente i workload critici in caso di attacco. Per aiutarli a raggiungere questi obiettivi Cohesity, specialista nella gestione dati di nuova generazione, ha sviluppato DataHawk, una soluzione software as a service (SaaS) per la sicurezza dei dati che aiuta le aziende a proteggere, rilevare e ripristinare i dati a seguito di attacchi informatici e ransomware. “DataHawk combina tre funzionalità di sicurezza fondamentali in un’unica soluzione SaaS: la protezione dalle minacce tramite scansione degli indicatori di attacco e dei malware; la classificazione dei dati basata su machine learning che fornisce un’elevata precisione nell’identificazione e nel rilevamento di dati sensibili o critici; il cyber vaulting tramite Cohesity FortKnox, moderna soluzione di data isolation che aiuta le organizzazioni a minimizzare l’impatto degli attacchi informatici, in particolare dei ransomware”, spiega Albert Zammar, regional director Southern Europe di Cohesity.

Albert Zammar, regional director Southern Europe di Cohesity

Il valore della Data Security Alliance

DataHawk, sfruttando la piattaforma estensibile API-first di Cohesity, si integra in maniera trasparente con i vendor di security che hanno aderito alla Data Security Alliance, un’iniziativa annunciata in occasione di ReConnect, il summit sulla sicurezza e la gestione dei dati di Cohesity. “A oggi i partner di questo ecosistema includono BigID, Cisco, CrowdStrike, CyberArk, Palo Alto Networks, Securonix, Splunk e Tenable, oltre a rapporti di consulenza sulla sicurezza con Mandiant e PWC, e siamo certi che in futuro aumenteranno”, sottolinea Zammar, che aggiunge: “Data Security Alliance riunisce le soluzioni più audaci e le menti più brillanti nel campo della sicurezza per fornire alle organizzazioni pubbliche e private un approccio completo, che integra la protezione dei dati e la resilienza in una strategia di sicurezza end-to-end. Le minacce informatiche di oggi, del resto, sono sempre più sofisticate ed evolvono di continuo, per cui è necessario un approccio coerente da parte di più player per risolverle. Ecco perché abbiamo voluto coinvolgere i principali vendor di security, che servono migliaia di clienti a livello globale”. DataHawk si aggiunge al portfolio di offerte SaaS gestite da Cohesity, ospitate su AWS.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati