Axiante, la business transformation ha un nuovo alleato: My Single Point

Per la prima volta sul mercato italiano, la piattaforma ha l’obiettivo di garantire un contributo concreto alla strategy execution delle imprese offrendo un unico punto di visione e controllo dei processi. “Un supporto essenziale per le aziende del nostro Paese”.

Il 70% delle organizzazioni a livello mondiale fallisce l’esecuzione delle strategie di cambiamento pianificate. Il dato emerge da una recente ricerca condotta da McKinsey. Se gli obiettivi e i piani sono chiari, non altrettanto si può dire quando si guarda alla loro esecuzione. “Il futuro non si scrive con i buoni propositi, ma con perseveranza e utilizzando gli strumenti adeguati”, ha sottolineato Romeo Scaccabarozzi, amministratore delegato di Axiante, business innovation integrator che da anni supporta le imprese, nazionali e internazionali, nei loro processi di trasformazione. Un impegno, questo, che da oggi trova nuova linfa in My Single Point, soluzione sviluppata dalla società israeliana MySP con la quale l'azienda ha siglato una partnership strategica.

Romeo Scaccabarozzi, amministratore delegato di Axiante

La soluzione

“Con questo importante investimento intendiamo assicurare un contributo concreto alla strategy execution delle imprese”, ha aggiunto Scaccabarozzi illustrando le caratteristiche dell’offerta My Single Point che, grazie all’integrazione di tutte le risorse coinvolte nelle iniziative di business transformation aziendali, consente ai clienti di disporre sempre di un unico punto di visione e controllo dei processi. Il tutto, tramite un’impostazione strutturata nei diversi livelli di pianificazione ed esecuzione delle strategie di cambiamento: dichiarazione dei goal, principali e secondari, definizione delle iniziative a sostegno, oltre che governo dei molteplici progetti necessari. “Abbiamo scelto questa piattaforma attratti dal successo riscosso in contesti con progetti sfidanti e onerosi”, ha proseguito Mirko Gubian, senior partner di Axiante, evidenziando come in Israele My Single Point abbia già supportato i cambiamenti di sistemi aziendali complessi, caratterizzati da divisioni, attività e processi eterogenei, coinvolgendo un elevato numero di risorse umane ed economiche, interne ma anche esterne. “Il monitoraggio accurato, garantito dalla piattaforma in ogni fase, assicura inoltre il pieno controllo delle attività, degli investimenti e dei progressi verso gli obiettivi, dando la possibilità di intervenire il prima possibile al fine di rimuovere eventuali ostacoli nei processi”. Axiante oggi è la prima e unica azienda a supportare My Single Point sul mercato italiano.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 191

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Ottobre-Dicembre
N. 191

Abbonati
Innovazione.PA n. 47

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Settembre-Ottobre
N. 47

Abbonati
Executive.IT settembre-ottobre 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 6

Abbonati