Arriva Oracle Database@Azure

L’ampliamento della partnership tra Microsoft e Oracle e le dichiarazioni di Satya Nadella e Larry Ellison.

Un nuovo servizio progettato per eliminare le sfide che i clienti incontrano nell’adozione di architetture multicloud e di gestione dati in cloud. È questo in breve il messaggio dell’annuncio fatto ieri da Satya Nadella, Chairman e CEO di Microsoft, e Larry Ellison, fondatore, Chairman e Chief Technology Officer di Oracle. Di fatto la nuova offerta, denominata Oracle Database@Azure, rende Microsoft l’unico altro cloud hyperscaler, oltre a Oracle, a offrire i servizi database di Oracle Cloud Infrastructure per semplificare la migrazione al cloud, le implementazioni multicloud e la gestione dei dati in cloud.

I commenti dei manager

“Abbiamo l’opportunità concreta di aiutare le organizzazioni a portare le loro applicazioni mission-critical nel cloud, in modo che possano trasformare ogni parte del loro business con la prossima generazione di AI”, ha dichiarato Satya Nadella, Presidente e CEO di Microsoft. “La nostra partnership ancor più estesa con Oracle farà di Microsoft Azure l’unico altro cloud provider a rendere disponibili i servizi di database di Oracle e aiuterà i nostri clienti a dare il via a una nuova ondata di innovazione alimentata dal cloud.”

“La maggior parte dei clienti utilizza già più cloud”, ha dichiarato Larry Ellison, fondatore, chairman e CTO di Oracle. “Microsoft e Oracle hanno lavorato insieme per facilitare i clienti nel connettere i servizi Azure con la più recente tecnologia Oracle Database. Collocando i sistemi hardware Oracle Exadata nei data-center di Azure, i clienti potranno sperimentare le migliori prestazioni possibili in termini di database e networking. Siamo orgogliosi di collaborare con Microsoft per offrire ai clienti questa capacità impareggiabile”. 

L’idea è che la offerta possa dare ai clienti tutti i vantaggi in termini di prestazioni, scalabilità e disponibilità dei carichi di lavoro di Oracle Database su OCI con la sicurezza, la flessibilità e i servizi avanzati di Microsoft Azure, e maggiore flessibilità su dove eseguire i proprio carichi di lavoro di data management; i clienti potranno scegliere di implementare i loro servizi Azure insieme ai servizi Oracle Database completamente gestiti all’interno di un unico data-center.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 197

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 197

Abbonati
Innovazione.PA n. 55

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Maggio-Giugno
N. 55

Abbonati
Executive.IT n.2 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Marzo-Aprile
N. 2

Abbonati