Analytics e AI, così si muove SAS

Durante il roadshow la società ha illustrato la propria offerta per dare valore a progetti di intelligenza artificiale e machine learning nelle aziende.

Si è tenuto nelle scorse settimane, a Milano e a Roma, ‘Building a smarter organization with Analytics & AI’, il roadshow organizzato da SAS per illustrare ai clienti come possano rendere concreti progetti di intelligenza artificiale e machine learning in azienda. “Un percorso non semplice che è possibile realizzare attraverso la nostra piattaforma che vogliamo portare a conoscenza delle imprese per far capire come SAS possa aiutarle a realizzare progetti più innovativi di analytics al di fuori dall’ambito del laboratorio sperimentale e farli diventare veri progetti concreti a valore del proprio business, che pervadano tutta l’organizzazione superando i diversi silos attualmente presenti”. Con queste parole Mirella Cerutti, country manager di SAS, ha aperto la tappa milanese del roadshow che ha avuto come focus principale le nuove vie di collaborazione tra IT e business e lo studio delle diverse fasi dell’ecosistema analitico necessarie per passare dalla sperimentazione all’azione in ambito intelligenza artificiale nel mondo del DevOps. In questo contesto, “la nostra soluzione aperta consente di dare flessibilità agli utenti, di operare come preferiscono ma sempre sotto il governo di una piattaforma che permette la gestione del dato dal momento della sua creazione fino al deployment”.

L’approccio

Mirella Cerutti, country manager di SAS

Programmare in maniera rapida, sicura ed efficace; integrare linguaggi open source, eseguire in ambienti cloud e onpremise coprendo tutto il ciclo di vita dei processi analitici: architecture, development, deployment, execution e governance. È questo l’approccio di SAS illustrato nel dettaglio da Angelo Tenconi, senior presales director south Emea della società, oltre che da partner e aziende che hanno portato le loro esperienze di nuove forme di collaborazione tra IT e business. Tra queste, UBI Sistemi e Servizi, Azienda Zero, Bracco Imaging, Alitalia e CheBanca!. ‘Orchestrate your analytics journey’ sarà anche il tema al centro del SAS Forum Milan 2019 che si terrà il prossimo 4 giugno, evento giunto alla sua 14esima edizione e che coinvolge ogni anno una community business e IT di più di 2.000 partecipanti tra imprenditori, manager, professionisti e data scientist. “Un’altra occasione per condividere la cultura degli analytics e ispirare i nostri clienti al nostro approccio”, ha concluso Cerutti. V.V.


Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati