Acronis per semplificare la vita agli MSP

Disponibile Advanced Automation completo di funzionalità per affrontare le complessità e aumentare la visibilità su diversi aspetti operativi.

Acronis ha annunciato la disponibilità generale di Acronis Advanced Automation soluzione studiata per facilitare la transizione degli MSP da un’attività incentrata su servizi di rivendita e assistenza in caso di guasto ai più moderni servizi orientati al cloud e basati su abbonamento, che richiedono un nuovo approccio alla fatturazione e alla gestione dei contratti.

Lo scenario descritto è quello della complessità dovuta alle numerose iniziative di business incentrate sull’innovazione dei prodotti, dei modelli di erogazione e dei servizi a valore aggiunto. In particolare Advanced Automation è una soluzione pensata per gli MSP di piccole e medie dimensioni che puntano a semplificare e a ottimizzare le operazioni aziendali. Questo tramite  strumenti centralizzati per la gestione e il controllo dei servizi, funzionalità complete per tenere traccia degli orari di lavoro e dell’impiego delle risorse e fatturazione automatizzata e a consumo, proponendo una visibilità completa sui contratti, sull’erogazione dei servizi, sui ticket e su altri aspetti operativi, promuovendo il fatturato e la fiducia dei clienti.

“Nel settore IT continuano a emergere nuovi scenari di utilizzo delle soluzioni con automazione nativa; Acronis offre un prodotto che permette agli MSP di automatizzare l’operatività aziendale anche grazie a processi decisionali informati e migliorati. Che si tratti di startup o di aziende da più tempo sul mercato, Acronis Advanced Automation aiuta i Service Provider a monitorare e a far crescere la propria attività di servizi gestiti”, ha dichiarato Patrick Pulvermueller, CEO presso Acronis. “Continuiamo a introdurre strumenti innovativi di automazione nella nostra soluzione Acronis Cyber Protect Cloud e a sostenere gli MSP nell’espansione del proprio business.”

 


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati