Ingecom Ignition si espande in Grecia, Cipro e Malta

Il team italiano guiderà lo sviluppo commerciale e tecnico dei nuovi mercati, replicando il modello adottato sei anni fa dal distributore nel nostro Paese

Ingecom Ignition, società del gruppo Exclusive Networks e distributore a valore aggiunto (VAD) specializzato in soluzioni di cybersecurity IT, OT/ICS, IoT, IoMT e cyber intelligence, annuncia l’ingresso in tre nuovi mercati: Grecia, Cipro e Malta. Presente da tempo in Spagna e Portogallo e attiva in Italia da sei anni, l’azienda prosegue così il percorso di espansione nel Mediterraneo, portando il suo modello di business in Paesi con buone prospettive di sviluppo.

La decisione di avviare le operazioni in Grecia, Cipro e Malta – spiega Ingecom in una nota – nasce da confronti strategici con i principali partner del portfolio, che hanno manifestato forte interesse per questi mercati emergenti, considerati altamente promettenti per lo sviluppo di soluzioni avanzate di cybersecurity. L’espansione in questi nuovi Paesi sarà supportata dai seguenti vendor: BeyondTrust, Claroty, Delinea, Extrahop, Forescout, Garland, Kela, Netwrix, Sealpath e Yubico.

“Espandersi in nuovi mercati non significa solo crescere a livello geografico, ma anche investire nella costruzione di relazioni solide e di valore con partner e clienti locali – sottolinea Javier Modúbar, CEO di Ingecom Ignition –. In ogni nuova area in cui operiamo, portiamo competenza, visione strategica e capacità di supporto”.

Il team italiano, precisa Ingecom, sarà il punto di riferimento operativo per questi nuovi mercati, grazie alla forte affinità culturale e commerciale con il contesto imprenditoriale locale. Il supporto tecnico sarà garantito dal team di prevendita italiano, che verrà rafforzato nei prossimi mesi con nuove assunzioni, in linea con le previsioni di crescita.

“Il nostro ingresso in questi Paesi rappresenta l’evoluzione naturale del percorso iniziato sei anni fa in Italia”, commenta Sergio Manidi, Regional Manager South East Europe di Ingecom Ignition. “La risposta positiva dei nostri vendor e il consolidamento del nostro modello distributivo ci hanno spinto a investire in questi nuovi mercati, forti dell’expertise e delle capacità operative del team italiano”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 200

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 200

Abbonati
Innovazione.PA n. 59

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 59

Abbonati
Executive.IT n.1 2025

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati