QNAP rilascia il NAS ES1686dc R2 con doppio controller attivo

Una soluzione enterprise ad alte prestazioni progettato per applicazioni mission-critical, garantisce l’alta disponibilità (HA) e la gestione dei carichi di lavoro più esigenti

QNAP Systems ha rilasciato l’ES1686dc R2, un NAS enterprise a 16 bay SAS 12Gb/s ad alte prestazioni progettato per applicazioni mission-critical. Dotato di doppio controller attivo-attivo, garantisce l’alta disponibilità (HA) e offre prestazioni senza compromessi per i carichi di lavoro più esigenti. Progettato per lo storage file e virtualizzazione a livello enterprise, l’ES1686dc R2 riduce al minimo i tempi di inattività grazie a controller e alimentatori ridondanti, consentendo la sostituzione dei componenti senza interruzioni.

“Il sistema operativo QES offre un’interfaccia intuitiva e facile da usare con funzionalità avanzate, permettendo di adottare con semplicità uno storage enterprise a doppio controller di livello professionale quando è richiesta un’elevata disponibilità (HA)”, dichiara Waterball Liu, Product Manager di QNAP, aggiungendo: “Che venga utilizzato come file server per applicazioni mission-critical, server di virtualizzazione, VDI o per backup e ripristino dei file in modo efficiente, l’ES1686dc R2 soddisfa gli accordi sul livello di servizio sia in termini di prestazioni che di operatività continua”.

Caratteristiche Principali

Supporto del Sistema operativo QES v2.2: L’ES1686dc R2 supporta il sistema operativo QES aggiornato, con l’aggiunta del supporto per Fibre Channel SAN e NFS 4.1.

Protezione avanzata dei dati e efficienza dello storage: Grazie al sistema operativo QES basato su ZFS, l’ES1686dc R2 offre deduplica e compressione dei dati in linea per la massima efficienza dello storage. I meccanismi di self-healing prevengono la corruzione silenziosa dei dati e gli utenti possono beneficiare di snapshot quasi illimitate per le LUN iSCSI e le cartelle condivise, oltre a SnapSync per i backup remoti accelerati.

Alta disponibilità e Prestazioni: I doppi controller attivo-attivo garantiscono tempi di inattività prossimi allo zero, mentre un modulo NVRAM migliora la protezione dei dati in caso di un’interruzione dell’alimentazione.

Rete ad alta velocità: Ogni controller dispone di quattro porte SFP+ da 10GbE, oltre a due slot PCIe per l’aggiunta di schede di rete da 10GbE/25GbE per potenziare la virtualizzazione, il trasferimento di file multimediali e altre applicazioni che richiedono larghezza di banda.

Ottimizzato per la Virtualizzazione: Compatibile con le piattaforme di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix. SnapSync si integra con VMware Site Recovery Manager (SRM) per un backup remoto e un disaster recovery di livello enterprise. Il supporto del protocollo iSER migliora le prestazioni di VMware.

Espansione dello Storage Pool: Gli utenti possono espandere la capacità dello storage pool sostituendo i dischi e cliccando su pochi pulsanti nell’interfaccia di gestione dello storage pool. L’interfaccia utente visualizza l’espansione approssimativa della capacità.

Espansione storage SAS a doppio controller su scala petabyte: Aumenta la capacità di archiviazione fino ai petabyte collegando fino a sedici unità di espansione SAS QNAP da 16 bay. Le connessioni a doppio canale (dual-path) assicurano un servizio continuo, anche in caso di guasto di un nodo.

Specifiche chiave

ES1686dc-R2-2142IT-128G: Processore Intel Xeon D-2142IT 8 core da 1,90 GHz (che può essere portato a 3,0 GHz) per controller, 64 GB di memoria RDIMM DDR4 ECC (4 x 16 GB) per controller

ES1686dc-R2-2142IT-96G: Processore Intel Xeon D-2142IT a 8 core da 1,90 GHz (che può essere portato a 3,0 GHz) per controller, 48 GB di memoria RDIMM DDR4 ECC (4 x 4 GB+4 x 8 GB) per controller

ES1686dc-R2-2123IT-64G: Processore Intel Xeon D-2123IT 4 core da 2,20 GHz (che può essere portato a 3,0 GHz) per controller, 32 GB di memoria RDIMM DDR4 ECC (4 x 8 GB) per controller


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 200

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 200

Abbonati
Innovazione.PA n. 59

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 59

Abbonati
Executive.IT n.1 2025

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati