Epson amplia la gamma Heat-Free con una nuova monocromatica A3
La stampante inkjet WorkForce Enterprise AM-M5500 punta su alte velocità di stampa (55 pagine/min) e di scansione fronte/retro (140 ipm) e ingombro ridotto

Epson ha presentato WorkForce Enterprise AM-M5500, nuova stampante monocromatica A3 contraddistinta da un’alta velocità di stampa (55 pagine al minuto) e di scansione fronte/retro (140 ipm) e dall’ingombro ridotto.
Questo modello, spiega una nota, amplia la gamma Epson di stampanti Enterprise basate sulla tecnologia a getto di inchiostro Heat-Free, che non utilizza calore, ed è stato sviluppato per accelerare la transizione dalle macchine laser ancora in uso verso soluzioni più sostenibili.
Grazie alla tecnologia Heat-Free, aggiunge Epson, la WorkForce Enterprise AM-M5500 offre stampe affidabili e di alta qualità ad alta velocità con consumo ridotto di energia e di materiali di consumo rispetto alle stampanti laser, e tempi di riscaldamento nulli prima di produrre la prima pagina.
“Questa nuova stampante – afferma Luca Motta, Head of Sales Office Print di Epson Italia – amplia la nostra gamma WorkForce Enterprise AM e rappresenta una soluzione monocromatica funzionale e prestazionale per tutte le realtà che hanno elevati volumi di stampa e scansione. In quanto parte dell’ecosistema AM, condivide la stessa interfaccia utente, la compatibilità con le soluzioni nostre e di terze parti e possiede una struttura interna simile a quella delle altre unità della famiglia, semplificando l’utilizzo da parte degli utenti finali e la gestione e l’assistenza da parte del canale”.
Grazie al percorso carta a forma di “C”, continua la nota, WorkForce Enterprise AM-M5500 è uno dei prodotti più compatti della sua categoria, ideale per l’utilizzo in ambienti con spazio limitato. Inoltre, grazie al sistema operativo a piattaforma aperta, semplifica l’integrazione nelle flotte esistenti e garantisce la compatibilità con i sistemi di stampa e gestione delle flotte di terze parti, oltre ovviamente con le soluzioni Epson.
“Abbiamo confermato nel dicembre scorso che Epson non vende più modelli laser in Europa e con questo prodotto rafforziamo ulteriormente la nostra gamma di stampanti a getto d’inchiostro, per offrire una soluzione a tutte le esigenze aziendali”, conclude Motta.