Il lavoro ibrido secondo Jabra

La nuova gamma di viva voce Speak2 e la nuova famiglia di cuffie portatili Evolve2 riducono l’affaticamento ‘virtuale’, migliorando le comunicazioni sia in ufficio che a casa.

Con il 2020 si è assistito a una spinta propulsiva verso un futuro lavorativo sempre più ibrido. Ormai questo modello si è affermato, e le persone non lavorano più sempre dalla medesima postazione fissa. Per poter mantenere livelli di efficienza, produttività e sicurezza adeguati, però, servono gli strumenti adatti. Jabra, in prima linea nello sviluppo e nella produzione di soluzioni audio, video e di collaborazione, continua a investire per consentire alle persone di lavorare ovunque utilizzando strumenti di elevata qualità. “L’attuale generazione di professionisti è alla ricerca di dispositivi comodi, flessibili e facili da usare sia per lavoro che per fini personali”, ha sottolineato Luca Barbarossa, regional product marketing manager Sud EMEA di Jabra nel corso di un evento organizzato per presentare le ultime novità del brand in tema di lavoro ibrido. I riflettori sono stati puntati in particolare sulla nuova gamma Jabra Speak2 (nella foto in alto), viva voce professionali di nuova generazione che migliorano il suono delle riunioni in modalità ibrida, e sull’ampliamento della gamma di cuffie portatili Evolve2.

Luca Barbarossa, Regional Product Marketing Manager Sud EMEA di Jabra

Dispositivi viva voce e cuffie non sono più solo accessori

“La chiarezza del suono è fondamentale quando si vuole garantire che tutti i dipendenti si sentano inclusi nelle riunioni ibride, ed è per questo che abbiamo riprogettato la serie Speak”, ha evidenziato Barbarossa. La nuova gamma Jabra Speak2, infatti, è dotata di un audio full duplex avanzato che crea una conversazione naturale a due vie, come se gli interlocutori fossero presenti di persona, e di quattro microfoni beamforming con una innovativa tecnologia di riduzione del rumore di fondo. La tecnologia di normalizzazione del livello della voce in ogni Speak2 assicura inoltre che non sia necessario alzare la voce durante la conversazione mentre, grazie all’audio a banda ultralarga e all’altoparlante a gamma completa da 65 mm, il top di gamma Speak2 75 garantisce un’esperienza audio ai massimi livelli.
Per quanto riguarda le cuffie, la linea Evolve è stata ampliata con le nuove cuffie di fascia media Evolve2 65 Flex, Evolve2 55 ed Evolve2 50. Particolarmente interessante risulta essere il modello Evolve2 65 Flex che presenta un innovativo design con archetto pieghevole e padiglioni sottili ed è dotato di una morbida custodia che consente di infilarlo facilmente anche nelle borse più piccole o in tasca. Grazie al potente chipset, all’algoritmo digitale avanzato e ai microfoni Jabra ClearVoice con funzione beamforming per gli open space, gli utenti possono essere certi di essere percepiti chiaramente anche in ambienti rumorosi. Il chipset e una specifica tecnologia garantiscono la cancellazione attiva del rumore di fondo (Hybrid ANC), mentre i padiglioni auricolari aderenti in memory foam aiutano a isolare ancora di più l’ambiente circostante. Le nuove cuffie sono certificate per tutte le principali piattaforme di riunione virtuale, come Microsoft Teams, Google Meet e Zoom.


Raffaela Citterio

Dopo una esperienza di quasi 10 anni presso una importante agenzia internazionale di relazioni pubbliche in cui si è occupata di ICT e beni di largo consumo sceglie il giornalismo e comincia a collaborare con diverse testate ICT in qualità di free lance. Per Office Automation segue le tecnologie emergenti, in particolare quelle legate all’Intelligenza...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati