WWG compie 20 anni e si rinnova

Molte novità per la software house operativa in ambito sviluppo, mobile, app, e-commerce e consulenza per le start-up.

Sono diverse le novità che la software house monzese WWG ha introdotto in occasione dei suoi 20 anni di attività. Si parla di nuova sede aziendale, nuovo team, nuovo sito, nuove collaborazioni internazionali, nuovi processi, e anche nuovo modo di comunicare.

“Ci occupiamo di software, sviluppiamo codice secondo pratiche e teorie all’avanguardia. Per questo ho provato ad adottare tutto ciò per ricreare totalmente la mia azienda. Non credo sia mai stato fatto nulla di simile. Mi sono affidato alla metodologia Agile. Mi sono chiesto come migliorare davvero e ho analizzato tutto, ma proprio tutto. Il risultato è stato un cambiamento radicale”, dichiara Mohamed Deramchi, CEO di WWG. “Come imprenditore mi interessa molto il tempo a disposizione e il rapporto con le persone. Nulla è più importante che assumere le persone giuste. Alla fine delle mie giornate penso di aver scommesso su delle persone, non su una piattaforma o una strategia. Tutto si sta rendendo più facile del previsto raccontando ai miei nuovi collaboratori, sin dai primi colloqui, dove voglio arrivare, come possiamo arrivarci insieme e rivelando il mio metodo”.

Dove interviene

Svariati nel dettaglio sono  gli ambiti di cui si occupa WWG, con l’idea di puntare solo su progetti innovativi in grado di generare valore e risultati da subito: Sviluppo software personalizzato, com grande attenzione per la sicurezza, la performance e la scalabilità, servendosi di metodologie come Lean-Agile, DevOps, Q&A Testing e molte altre, oltre che di piattaforme e framework come Angular 2+, ReactJS e Node.js, per dare vita a servizi di front-end, back-end e API affidabili e performanti;

Mobile App, e quindi progettazione e costruzione di applicazioni mobile native e ibride tramite un approccio agile e flessibile atto a garantire la scalabilità dei prodotti e la loro adattabilità a tutte le piattaforme e a tutti i sistemi operativi. Il tutto servendosi di linguaggi di programmazione quali Kotlin, Swift, TypeScript e framework di applicazioni mobili come React Native.

Terzo ambito, l’e-commerce con la realizzazione di siti di vendita e commercio elettronico professionali. Il processo prevede analisi strutturale dell’esperienza utente e strategia di miglioramento dei KPI di traffico e di conversion. E infine Consulenza Startup per accompagnare le nuove realtà in fase di crescita e guidare le start up innovative alla scoperta delle loro potenzialità.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout luglio-agosto 2021

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 186

Abbonati
Innovazione.PA n. 40

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Luglio-Agosto
N. 40

Abbonati
Executive.IT luglio-agosto 2021

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Luglio-Agosto
N. 5

Abbonati