Westcon, automazione e sicurezza: il futuro si chiama Sumo Logic

Ecco l’offerta della società parte del go-to-market Westcon NGS.

“Siamo in grado di automatizzare la cybersecurity in maniera molto flessibile al fine di prevenire gli attacchi e rispondere agli incidenti in modo rapido. Il tutto, con un differenziatore fondamentale: la capacità di gestire use case anche non prettamente di sicurezza grazie alla possibilità di creare processi di automazione, playbook, impiegabili per differenti scopi”. Dario Forte, VP and GM Orchestration and Automation di Sumo Logic, descrive così la proposta della società. Un’offerta che nel 2021 si è arricchita grazie all’acquisizione di DFLabs, azienda italiana fondata dallo stesso Forte che negli anni è stata capace di posizionarsi come riferimento sul mercato in ambito SOAR (Security Orchestration, Automation and Response). In Sumo Logic, DFLabs ha portato la propria esperienza e tecnologia all’avanguardia: non a caso, il reparto R&D dedicato alla proposta SOAR del vendor americano ha mantenuto la sede in Italia ed è in continua crescita e sviluppo.

Dario Forte, VP and GM Orchestration and Automation di Sumo Logic

L’offerta

Oltre a una soluzione SIEM nativa cloud recentemente citata da Gartner come visionaria nel Magic Quadrant, grazie all’acquisizione di DFLabs, pioniere in ambito SOAR, Sumo Logic oggi è in grado di facilitare l’adozione dell’automazione nei processi di sicurezza informatica, investigazione delle frodi, observability e IT Ops. “La nostra tecnologia consente di gestire un numero virtualmente illimitato di allarmi garantendo ai clienti una diminuzione dei tempi di risposta agli incidenti fino al 94%”, ha sottolineato Forte. Il cuore dell’offerta dell’azienda è la piattaforma CIP (Continuous Intelligence Platform) in grado di gestire molteplici attività assicurando la veloce integrazione con tecnologie di terze parti grazie all’Open Integration Framework (OIF) insito nella piattaforma. “L’approccio di piattaforma unica integrata sarà alla base del nostro processo di innovazione anche in futuro, in cui porremo sempre un focus sulla user experience per renderla la migliore di settore. Usare l’automazione deve essere facile, intuitivo e non deve essere necessario saper scrivere codice, a quello pensiamo noi”.

Giovanni Bombi, Business Development Manager NGS di Westcon

La sinergia

Con circa 3mila clienti a livello mondiale, Sumo Logic è in grado di soddisfare le esigenze di aziende attive in differenti settori e di diverse dimensioni: dalle grandi realtà enterprise fino alle piccole e medie imprese, cui garantisce vicinanza forte della collaborazione con i partner MSSP e MSP. Al fine di indirizzare al meglio la propria offerta in Italia e in Europa, la società ha scelto di stringere una sinergia strategica con Westcon. “Sumo Logic è uno dei principali vendor del go-to-market Westcon NGS (Next Generation Solutions): una società di riferimento nel settore, in grado di portare sul mercato una soluzione di fascia alta capace di adattarsi perfettamente al contesto italiano e alle esigenze dei partner MSSP e MSP. Il tutto, assicurando innovazione anche in ambito SOC e una profonda capacità di integrazione con i prodotti di altri nostri vendor a portfolio – ha spiegato Giovanni Bombi, Business Development Manager NGS di Westcon. Parliamo di un’offerta unica sul mercato che, in qualità di distributore a valore aggiunto, è nostro obiettivo valorizzare al meglio guidando i partner nel coglierne tutte le opportunità di crescita forti di risorse presales certificate, a livello tecnico e commerciale, e di servizi completi di supporto per il canale”.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 190

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Luglio-Settembre
N. 190

Abbonati
Innovazione.PA n. 46

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Luglio-Agosto
N. 46

Abbonati
Executive.IT settembre-ottobre 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Settembre-Ottobre
N. 6

Abbonati