Synology lancia DiskStation Manager 6.2.2

Nuove funzionalità per la piattaforma di gestione dati della società utilizzata da oltre 3,4 milioni di NAS.

Ottimizzare la navigazione per gli utenti e potenziare le prestazioni del sistema. È questo l’obiettivo dell’ultimo aggiornamento che Synology ha rilasciato per DiskStation Manager (DSM) 6.2.2, la piattaforma per la gestione dei dati proposta dalla società per supportare la trasformazione IT delle imprese. “Usato da oltre 3,4 milioni di Synology NAS, DSM 6.2 ha dato prova pratica della sua affidabilità – ha commentato Hewitt Lee, direttore product management group dell’azienda. Tagliato su misura per l’infrastruttura IT e pronto per qualsiasi ambiente, DSM 6.2.2 oggi integra opzioni più granulari che aiutano gli amministratori IT a migliorare il controllo sull’intero sistema. In questo modo, la gestione dei dati aziendali si semplifica con servizi mirati per le specifiche esigenze”.

L’aggiornamento

Una semplificazione, quella citata da Lee, che Synology vuole offrire con nuove funzionalità. Con l’upgrade di DiskStation Manager, in particolare, le componenti Snapshot Replication, iSCSI Manager e Synology High Availability da oggi sono disponibili con configurazioni granulari per prestazioni costanti negli ambienti di produzione. L’aggiornamento coinvolge anche Smart Update, funzione che, messa a punto per ridurre al minimo le interruzioni dei processi, rileva se un aggiornamento può ottimizzare il sistema, decidendo se installarlo in base ai servizi in esecuzione in modo da massimizzarne l’operatività. Sviluppata inoltre una guida per risoluzioni veloci con il ‘Gestore Archiviazione’, componente che offre informazioni e suggerimenti per risolvere problemi, diminuire i possibili errori e guidare gli utenti nei diversi aspetti della gestione dello storage per una migliore esperienza d’uso.

L’assistenza

Un supporto che Synology vuole garantire anche attraverso Migration Assistant, la funzionalità rilasciata dall’azienda per consentire alle imprese di completare la migrazione dei sistemi da un server a un altro – inclusi volumi, LUN (Logical Unit Number) e configurazioni – riducendo le interruzioni per i servizi esistenti durante gli upgrade del software. “L’assistenza sul lungo termine garantisce alle aziende un ambiente di produzione stabile e la possibilità di adottare la successiva versione aggiornata con una tempistica idonea”, ha sottolineato Synology annunciando che i pacchetti per il backup, la gestione e la sincronizzazione dei file, high availability, videosorveglianza e le altre funzioni di DSM 6.2.2 riceveranno aggiornamenti sulla sicurezza e correzioni fino a giugno 2023.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati