Syneto cresce e punta sulle PMI

L’innovazione tecnologica, secondo l’azienda, non deve essere resa disponibile solo alle imprese più grandi. Hybrid cloud, data protection e iperconvergenza sono al centro delle nuove soluzioni.

Un fatturato in crescita del 30%, oltre 50 nuovi rivenditori che hanno contribuito a una maggiore presenza territoriale soprattutto nel Centro Italia, più di 500 nuovi clienti finali. Sono questi, come spiega Alessandro Freddi, Vice President Sales di Syneto, alcuni dei brillanti risultati che l’azienda ha raggiunto nell’anno fiscale da poco concluso. “Anche il mercato spagnolo, come quello italiano, ha evidenziato una significativa evoluzione, con ricavi quadruplicati e un rafforzamento a livello di partnership”, ha aggiunto Freddi.
Ora la focalizzazione, a livello tecnologico, è su hybrid cloud, data protection e iperconvergenza, pensando particolarmente alle piccole e medie imprese. Il tutto mantenendo, come valore di fondo, la democratizzazione, principio fondante basato sull’idea che il valore dell’innovazione tecnologica non debba essere alla portata solo delle aziende più grandi.

Alessandro Freddi, Vice President Sales di Syneto


Tra le soluzioni proposte dalla società rientra SynetoOS5 Colosseum, sistema operativo ripensato per l’era del cloud ibrido, progettato per garantire sicurezza, sbloccare nuove funzionalità hardware e portare maggiore semplicità alla virtualizzazione. Progettato per integrarsi in ambienti on premise e remoti punta su un ecosistema unificato per tutti i prodotti Syneto. Questa soluzione porta Kubernetes sulla piattaforma Syneto, rendendo disponibile i vantaggi della
microsegmentazione e dell’isolamento dal punto di vista della sicurezza.
Per affrontare le sfide dell’edge computing, quali sicurezza, prestazioni e gestione semplificata, Syneto rende disponibile Hyper Edge G2. Il dispositivo si distingue per caratteristiche di sicurezza avanzate, quali punti di ripristino immutabili, autenticazione continua e air gap sullo storage, il tutto alimentato da SynetoOS5. La connessione opzionale a Syneto Cloud Gate migliora la protezione dei dati attraverso la loro replica nel cloud.
Secondo l’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection del Politecnico di Milano il 16% delle Pmi italiane non ha implementato nessuno strumento per la protezione dei dati aziendali. Pensando a questa parte di aziende, Syneto ha lavorato allo sviluppo di Hyper Core 1000T, soluzione che integra caratteristiche quali iperconvergenza, protezione dei dati nativamente integrata, ripristino istantaneo e disaster recovery e si avvale di SynetoOS5. Settori come quello sanitario e il manifatturiero, che hanno visto un’impennata di attacchi informatici, potranno trarre particolare vantaggio da questa soluzione.
A fianco delle piattaforme iperconvergenti, e a completamento della gestione dell’intero ciclo di vita dei dati, Syneto propone Cloud Gate, nuovo elemento del proprio ecosistema che mette al sicuro i dati nel cloud. Cloud Gate, progettato sia per gli utenti finali sia per i rivenditori, facilita la replica, il salvataggio e il ripristino dei dati verso qualsiasi dispositivo Syneto.

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati