Stormshield presenta la serie SN-M, firewall modulari e scalabili per aziende multisede

La società, player europeo di riferimento nel mercato della cybersecurity, ha annunciato la sua nuova gamma di firewall, presentata in anteprima al FIC 2022. Disponibile in due modelli, la soluzione tiene il passo con la crescita delle aziende e con l’aumento del numero di utenti.

Stormshield, player europeo di riferimento nel mercato della cybersecurity, ha annunciato la sua nuova gamma di firewall, presentata in anteprima al FIC 2022. Questa gamma di firewall modulari e scalabili rispecchia la filosofia di Stormshield di fornire soluzioni di cybersecurity cucite sulle dimensioni e i bisogni delle aziende. I firewall SN-M-Series-720 e SN-M-Series-920 sono dotati di uno chassis simile e presentano entrambi una piattaforma software scalabile, in modo da consentire alle aziende di aumentare la base utenti da 300 a 500 semplicemente acquisendo una licenza.

Modularità di rete flessibile

Allo stesso modo, per aumentare le capacità di rete e adeguarsi alla sua crescita (segmentazione della rete, multi-WAN, ecc.), è sufficiente cambiare o aggiungere schede di rete, senza bisogno di sostituire l’hardware. Destinata alle medie e grandi imprese, questa nuova gamma presenta caratteristiche che garantiscono la continuità delle attività aziendali anche in caso di guasti hardware o malfunzionamenti della rete. Tra queste l’alimentazione ridondante e le funzionalità SDWAN, che consentono di distribuire in modo ottimale il flusso del traffico di rete su vari punti d’accesso. Un altro vantaggio è che la serie SN-M può essere installata in un rack per telecomunicazioni. Quest’ultimo è più compatto del rack per server, rendendone molto più semplice l’implementazione nell’ambito dell’infrastruttura esistente. “Poiché la messa in sicurezza dell’infrastruttura aziendale è una sfida continua, le aziende contano molto sulla capacità dei vendor di stare al passo con i continui cambiamenti della stessa. Grazie ai nuovi firewall della serie SN-M, Stormshield risponde in modo ottimale a questa esigenza, offrendo un sistema modulare in grado di adattarsi alle aziende che crescono e ridisegnano la propria infrastruttura”, afferma Simon Dansette, Product Manager di Stormshield.


A cura della redazione

Office Automation è da 38 anni il mensile di riferimento e canale di comunicazione specializzato nell'ICT e nelle soluzioni per il digitale, promotore di convegni e seminari che si rivolge a CIO e IT Manager e ai protagonisti della catena del val...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 189

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Aprile-Giugno
N. 189

Abbonati
Innovazione.PA n. 44

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Marzo-Aprile
N. 44

Abbonati
Executive.IT marzo-aprile 2022

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Marzo-Aprile
N. 3

Abbonati