Sostenibilità e riduzione dei costi: Epson guarda al futuro con nuove soluzioni

La società amplia la famiglia EcoTank e lancia due nuovi modelli WorkForce Pro per diminuire l’impatto ambientale di uffici e imprese nelle attività di stampa.

“Just relax”: è questo il nome della campagna di Epson che tutti voi, nelle scorse settimane, avrete visto andare in onda in televisione o incrociato per strada, grazie ad affissioni che hanno coinvolto tutto il Paese. Obiettivo della campagna: sottolineare i vantaggi della linea di stampanti e multifunzione EcoTank – oltre 70 milioni di unità vendute nel mondo – e della tecnologia inkjet a freddo (Heat free). Protagonista di “Just relax”, Usain Bolt, pluricampione olimpico e recordman mondiale, da due anni brand ambassador di Epson, che negli spot arriva in soccorso delle persone in tre situazioni critiche perché è terminato l’inchiostro, fornendo la soluzione: una EcoTank.

Quattro nuove soluzioni

La linea, che comprende modelli per famiglie, professionisti e piccoli uffici, recentemente si è ampliata con tre nuove multifunzione A4 – EcoTank ET-4810 (stampa, copia, scansione e fax), ET-2840 ed ET-2830 (entrambe con funzioni di stampa, copia, scansione) – e con una stampante fotografica A3+ a 6 colori: ET-18100, utile per appassionati di fotografia e per tutte quelle realtà che stampano molte immagini, come agenzie di comunicazione, di pubblicità e uffici marketing. Grazie a un design compatto e alle molte opzioni di connettività, questi nuovi modelli possono essere integrati in qualsiasi ambiente, per utilizzo a casa o nei piccoli uffici ridisegnati dal lavoro agile. “Niente cartucce: al loro posto capienti serbatoi ricaricabili con flaconi da smaltire comodamente nella plastica una volta vuoti, autonomia di migliaia di pagine, costo di esercizio bassissimo – ha spiegato Epson presentando le nuove soluzioni. A tutto questo si aggiunge la tecnologia inkjet a freddo, per un’alta produttività e un minor consumo energetico che fa bene all’ambiente, ma anche per risparmiare fino al 90% sui costi di stampa”.

Si amplia la gamma WorkForce Pro

Le novità in casa Epson, però, non finiscono qui. La società recentemente ha lanciato due nuovi modelli WorkForce Pro, WF-5890DWF e WF-5390DW. Obiettivo: ridurre i costi e l’impatto ambientale degli uffici. Basata sulla tecnologia inkjet a freddo, “questa nuova gamma di stampanti incorpora il meglio delle due generazioni precedenti, con dispositivi in grado di soddisfare le attuali esigenze per la stampa delle piccole medie imprese e delle organizzazioni e rappresenta tre concetti chiave: sostenibilità, efficienza e produttività”, ha sottolineato Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia. Impatto ambientale minimo, efficienza ottimale, bilanciamento ideale tra investimenti e ritorno sugli stessi, elevata affidabilità e grande produttività permettono di ottenere il massimo dalle risorse aziendali, siano esse umane o materiali”.

Il nuovo multifunzione WorkForce WF-C5890DWF di Epson

Vincenzo Virgilio

Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, dal 2005 ha scritto per diverse testate e ha svolto attività di ufficio stampa e comunicazione nella pubblica amministrazio...

Office Automation è il periodico di comunicazione, edito da Soiel International in versione cartacea e on-line, dedicato ai temi dell’ICT e delle soluzioni per il digitale.


Soiel International, edita le riviste

Officelayout 196

Officelayout

Progettare arredare gestire lo spazio ufficio
Gennaio-Marzo
N. 196

Abbonati
Innovazione.PA n. 53

innovazione.PA

La Pubblica Amministrazione digitale
Gennaio-Febbraio
N. 53

Abbonati
Executive.IT n.1 2024

Executive.IT

Da Gartner strategie per il management d'impresa
Gennaio-Febbraio
N. 1

Abbonati